Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problemino coi preloaders

Scusate la domanda da niubbone ma non riesco a trovare una soluzione. Io vorrei inserire un preloader prima ovviamente della main page. Per farlo ho creato uno Stage posizionato (come ordine) sopra allo stage della main. Il preloader è semplicissimo (5 frame). Quando apro il tutto succede il disastro...tutti i riferimenti ai frames negli script saltano. Cioè usando ad esempio il gotoAndPlay() rimanda a frame sbagliati e presumo di capire quindi che seppur su un'altro stage cmq il preloader è come shiftasse di 5 i frame anche dello stage main. C'è un modo per inserire il preloader senza dovermi ripassare tutti gli script e aggiungere 5 a tutti valori? Spero di essermi spiegato decentemente, insomma non credo uno per farsi un sito in flash debba prima fare il preloader e poi il sito giusto?

grazie delle eventuali risposte

Ahi, Ahi, Ahi!
    Temo proprio che tu non abbia molte alternative a quella di aggiungere 5 a tutti i vari "goto" sparsi per il filmato.
    Questo senza "stravolgere" il lavoro fatto.
    Potrei dirti di NON usare i GOTO o per lo meno di limitarli al massimo, ma per uno alle prime armi è un po' troppo presto.
    Un suggerimento che non ti risparmia il lavoro questa volta, ma per le prossime sì, cè l'ho: invece di usare un riferimento assoluto al numero di frame [ gotoAndPlay(23) ] utilizza un'etichetta [ gotoAndPlay"tuaetichetta") ], di modo che quel preciso frame sarà sempre raggiungibile anche se aggiungi o togli dei frames.

Ti passo anche un link che parla delle "scene" per approfondire l'argomento:
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...p?idarticolo=9

e te pareva che c'era un modo per riferimenti assoluti....uffff

vabbè...mi sa che per una tranquillità anche in futuro a modificare le scene sarà meglio che mi metta di buona lena e sostituisco tutti i goto. Grazie mille cmq! Non mi hai evitato lavoro ma mi hai insegnato una cosa utilissima che non riuscivo a trovare. THX^^

Permessi di invio