Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: marea di processi

Utente di HTML.it L'avatar di falcoG

marea di processi

quando accedo a Windows XP sul mio computer e apro il Task Manager compaiono una marea di processi attivi(tra cui ad esempio l'agente di winamp,di realplayer,di quicktime,di winzip=. Vorrei evitare il loro caricamento automatico. in operazioni pianificate non sono presenti questi processi. in esecuzione automatica lo stesso.

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Esistono anche delle chiavi nel registro che determinano l'avvio automatico... Per i programmi da te citati però si possono disabilitare con l'apposita funzione inserita in ogniuno di questi...

come ti è già stato risposto,
    puoi cambiare direttamente, ad esempio su RealPlayer, le impostazioni che ti caricano all'avvio - startup - certi programmi o utilità legate a quel software, in molti casi lo trovi nel menu sotto 'preferenze'...
    visto che hai xp, usa l'utilità msconfig (start\esegui\msconfig), puoi disattivare certi processi semplicemente togliendo la spunta, ovviamente proprio quei processi che magari hai individuato come 'inutili'
    QuickTime ad esempio fa caricare in memoria all'avvio qttask.exe (e non ti permette nella configurazione di gestire questo 'avvio', come se fossi obbligato a sorbirtelo), che non ho mai capito a cosa servisse (forse ti permette la riduzione nella TaskBar di QuickTime quando lo lanci, o qualcosa di simile), personalmente sono andato nella chiave di registro (HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Ru n) e semplicemente ho eliminato la riga corrispondente...

Utente di HTML.it L'avatar di falcoG

Re

Grazie a tutti e due

Permessi di invio