Come da titolo ho seri problemi a venirne fuori![]()
Da qualche giorno mi sono deciso ad avvicirnarmi al mondo di Flash...il problema è che non riesco a capirne bene il funzionamento...proprio a livello concettuale...aldilà dello scripting. Il mio obiettivo per ora sarebbe semplicemente quello di riuscire a fare una diavolo di presentazione semplicissima da usa poi come sito. Diciamo che l'idea è fattibilissima pure in HTML ma voglio capire come funzia il flesh e quindi chiedo a voi:
semplice banner centrale con menu centrale orrizzontale e sotto cambia il testo (semplice semplice proprio). Certo farlo a frame in html sarebbe una scemenza ma volendoci poi aggiungere della animazioni gradirei riuscire a farlo in flash. Diciamo che il tutto è incorniciato da una semplicissima immagine di Background. Io ho preparato tutto ma non riesco a capire come cavolo faccio a fargli cambiare la parte inferiore in base a quale dei Symbols-bottoni scelgo nella parte superiore. Ci sono dei frame da scegliere? o devo trattare tutto come fosse un filmato multimediale e faccio saltare via scripting al keyframe desiderato dell'animazione (e in quel caso mi va in loop e non si capisce piu una fava^^). Mi esprimo da niubbone ma spero qualcuno abbia capito piu o meno quello che intendo.
Ecco un esempio STREPITOSO di quello che io vorrei fare...ovviamente questo è decisamente sopra le mie capacità attuali ma l'organizzazione di tutto è simile a quello che ho in mente:
sito meraviglioso
essendo un sito di web designers spero di non fargli pubblicità, cmq questo come organizzazione è l'ideale per quello che devo fare e mi sembra proprio sia stato fatto in flash.
Anche dei link a dei tutorial sarebbero graditi...ne ho solo trovati alcuni su come fare un menu a scomparsa o cose simili ma mai sulla realizzazione di un progetto e sulla sua organizzazione. Spero di non chiedere troppo^^
thx![]()