Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di flasini

telecom e incentivo statale

salve
    vorrei un vostro parere.
    oggi mi ha chiamato una signorina della telecom dicendo che in virtù dell'incentivo statale avrei potuto ricevere gratuitamente il modem adsl, e attivare la linea adsl.
    non dovrei pagare nulla finchè non installo il modem adsl. infatti paghereoi solo la connessione.
    potrei continuare a navigare con il mio 56k
    il modem lo tengo perchè è di mia proprietà con l'incentivo statale.
    non pagherei più in là l'attivazione perchè lo farebbero ora gratuitamente grazie all'offerta.
    se volessi più in là cambiare gestore potrei disdire l'attivazione

io mi chiedo: la fregatura dove può essere?

mi hanno chiesto i riferimenti della carta d'identità per attivare la linea.
    mi è stato detto che prossimamente riceverò la telefonata dell'ufficio qualità e della doxa (in quanto c'è l'incentivo statale)

voi che ne pensate? troppo strano per essere vero

grazie anticipate

flasini

Utente di HTML.it
    Ti hanno solo offerto quello che stanno offrendo a tutti. Se attivi alice entro il 28 febbraio non paghi l'attivazione e se non ricordo male non paghi neanche il traffico fino a fine dicembre

Originariamente inviato da Rosa1234
    Ti hanno solo offerto quello che stanno offrendo a tutti. Se attivi alice entro il 28 febbraio non paghi l'attivazione e se non ricordo male non paghi neanche il traffico fino a fine dicembre
    il contributo governativo parte dalle adesioni dal 2 dicembre in poi. la precedente o meglio l'attuale offerta prevede traffico gratis fino al 31 dicembre x chi si abbona ad alice free entro il 30 novembre. non confondete.

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Utente di HTML.it
    Allora, per me la fregatura c'è.
    Non consideriamo l'alto prezzo della Free, provate voi a navigare più di 1/2 ora al giorno e vedrete la bolletta, non teniamo conto dell'altissimo costo delle offerte flat italiane superiori anche di dieci volte rispetto a quelle afferte ai nostri cugini francesi.
    La "Buona" mamma telecom vi offre gratis alice free vincolandovi se non erro per un anno alla sua ADSL lasciando l'unica possibilita di passare alla "sua" Flat.
    Dopo anni di staticità del mondo adsl per colpa principalmente di Telecom, ora sembra muoversi qualcosa almeno cosi pare, perchè vincolarsi per un periodo cosi lungo, telecom cerca di coinvolgere più persone possibile arrivando, è successo in diversi casi, ad offrire l'adslfree a chi non ha nemmeno il Pc, magari persone anziane, per avere un portafoglio clienti più corposo da spendere sul "libero mercato", schiacciando gli altri ISP.
    Non che i concorrenti di telecom siano migliori, ma il risultato è che il nostro mercato non è assolutamente libero, io personalmente farò a nemo dell'ADSL fino a quando le offerte non saranno umane.

Salve.

Originariamente inviato da cangoo
    il contributo governativo parte dalle adesioni dal 2 dicembre in poi. la precedente o meglio l'attuale offerta prevede traffico gratis fino al 31 dicembre x chi si abbona ad alice free entro il 30 novembre. non confondete.

BBBuonasera
    ciao

inannzitutto sono d'accordo con milos, farò anch'io a meno dell'adsl finchè le tariffe siano ragionevoli.

cangoo,
    grazie per la distinzione
    ti assicuro che mi è stato detto che il modem è gratuito per via dell'incentivo e che posso passare anche a qualsiasi altro gestore qualora lo volessi.

la cosa mi puzzava un pò.
    tanto non mi faccio problemi: se non va bene, rimando tutto indietro. disdico tutto.
    io lavoro con la permanenza su internet e non con la velocità. per me il 56k va benissimo
    milos ha veramente ragione

in sostanza q autno ne sappia tu, in cosa consiste quesyta offerta?
    il modem è mio veramente? mi sono vincolato per un anno?

grazie ancora

flasini

Originariamente inviato da flasini
    in sostanza q autno ne sappia tu, in cosa consiste quesyta offerta?
    il modem è mio veramente? mi sono vincolato per un anno?

grazie ancora

flasini
    il modem purtroppo non e' mai tuo, e' semplicemente un comodato gratuito, ma e' anche vero che qualora si faccia la cessazione non ho mai sentito che siano andati a ritirare il modem o che ne abbiano chiesto la restituzione, provato sulla pelle mia e di molti miei amici.

i contratti di alice sono tutti vincolanti per un anno tranne rare distinzioni, tra cui alice free, la quale essendo una offerta senza canone, alla cessazione non richiede nessun addebito di canoni residui. quindi in linea di massima il discorso che ti ha fatto la gentile signorina e' valido.

quindi riepilogando l'offerta che ti hanno fatto:

contributo governativo che copre le spese di attivazione di 50 euro dell'offerta alice free, modem in comodato gratuito, nessun canone e traffico internet al prezzo indicativo di 2 euro iva inclusa all'ora.

BBBuoansera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

con BBB (anche detta brode band box) il modem è sempre stato con comodato d'uso gratuito !!!! quanto al costo sinceramente non ho idea se negli altri paesi europei sia + basso comunque a me è utile star connesso spesso per cercare informazioni .

quello che da sempre ho capito è questo :

Mamma telecom è rapidissima ad attivare i servizi ma
    lentissima a disattivarli(ha dei disservizi enormi,sprecherete una marea di tempo al 187 fin tanto che vi romperete i maroni)

bye

ciao
    insomma mi hanno detto una cavolata come immaginavo.
    debbo pagare qualcosa?
    per disdire devo chiamare il 187?

ciao

flasini

è tutto vero,senza pagare nulla ti attivano la linea e ti mandano il modem,poi se navighi paghi il tempo che sei connesso.

ciao a tutti
    perchè allora una mia amica che h aderiuto ad alice free come me, ha pagato la un-tantum, non ha pagato l'attivazione ed ora naviga gratis fino a dicembre?

è un'offerta diversa?

io non pago nulla e non ho la navigazione gratis. a me va bene così tanto comunque continuo ad utilizzare il 56k.

è per curiosità

flasini

Permessi di invio