Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

problema di rete con W2K

salve a tutti.

ho un host con w2k collegato in una lan attraverso la condivisione di un gruppo di lavoro.
    Il problema è che non riesco più a sfogliare la rete, e quando provo ad accedere alle risorse di rete ricevo il seguente messaggio:

"Impossibile accedere a xxxxxxxxxx.
    Il volume non contiene un file system riconosciuto. Controllare che siano caricati tutti i driver richiesti per il file system e che il volume non sia danneggiato"

Se invece provo da dos a pingare altri host della rete ci riesco, e se prendo un'altro pc della lan e provo ad entrare in questo host incriminato attraverso risorse di rete ci riesco tranquillamente.
    Qualcuno ha qualche idea o suggerimento??

Utente di HTML.it

Re: problema di rete con W2K

Originariamente inviato da gianbie
    salve a tutti.

ho un host con w2k collegato in una lan attraverso la condivisione di un gruppo di lavoro.
    Cosa vuol dire?

Del resto ci ho capito poco, sii più chiaro per favore

Utente di HTML.it
    significa che i pc della mia lan sono tutti w2k o xp, e che non appartengono ad alcun dominio, ma appartengono semplicemente ad un gruppo di lavoro (risorse del computer-->proprietà-->identificazione rete).

E che su uno dei miei host se provo ad accedere alle risorse di rete non vedo nulla, ma ricevo l'errore di cui sopra.

Se invece provo ad accedere a questo pc da un altro host della mia lan ci riesco tranquillamente..

..questo è quanto...c'è un pc della mia rete che non vuole saperne di accedere agli altri, di condividere stampanti o elencare le risorse di rete...e riporta questo errore strano:

"Impossibile accedere a xxxxxxxxxx.
    Il volume non contiene un file system riconosciuto. Controllare che siano caricati tutti i driver richiesti per il file system e che il volume non sia danneggiato"

Qualcuno sa darmi una spiegazione?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    XP di default non ha abilitato il NETBIOS sulle proprietà avanzate del tcp/ip

abilitalo

togli tutti i firewalls per le prove

Utente di HTML.it
    Il pc è windows 2000.

Il symantec client firewall è disabilitato, ma nel caso riceverei come msg che è impossibile sfogliare la rete, invece io ricevo un errore sul file system

aiutatemiiiiiiiii

Fammi una cortesia: vai nel pannello di controllo, strumenti di amministrazione ed apri la voce Eventi. Qui cerca il messaggio di errore restituito (dovrebbe esserci) e posta qui sul forum descrizione, sorgente e ID dell'evento.

Grazie

Ps. ho mod il titolo della discussione in base al punto 5 del regolamento

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da gianbie
    Il pc è windows 2000.

Il symantec client firewall è disabilitato, ma nel caso riceverei come msg che è impossibile sfogliare la rete, invece io ricevo un errore sul file system

aiutatemiiiiiiiii
    non sempre...
    ..............................................

ovviamente il netbios va attivato sui pc con XP

Permessi di invio