Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

un aiuto per una rete wirless.

Salve, dico in anticipo che di reti non ne capisco quasi niente.
    Allora a casa abbiamo 3 computer, e per adesso 2 sono collegati in rete tramite cavo. Adesso dovrei collegare tutti e tre i computer per far si che 2 usino la connessione adsl del computer collegato a internet. Per non far passare troppi cavi (un computer è al pianoterra e gli altri due al 1 piano) ho pensato a una rete wirless. Allora vorrei sapere un paio di cose, prima di tutto come si collegano? poi,cosa tutto serve, e quanto spenderei? (cercando di risparmiare il piu possibile!).
    Vi ringrazio in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    wireless:
    non e' facile fare passare il segnale wireless tra due piani...
    fai delle verifiche prima di comprare l'hardware... per vedere se il segnale arriva

cavo:
    chiedi anche a qualcuno che se ne intende se riesci a fare passare un cavo dentro canaline o cose simili
    a volte .. uno esperto ti tira fuori cose che non vedi a prima vista..
    io ho fatto passare un cavo tra 2 piani

battiscopa
    poggiamano della scala...
    colonna di legno della scala
    ecc...

dal primo piano alla cantina

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se la distanza in linea d'aria non è eccessiva tra dove satrà l'access point e il pc al piano superiore, e gli ostacoli non sono impenetrabili, basta un normale router con supporto wi-fi, come il netgear dg834g
    così rendi indipendenti i pc grazie alla presenza del router e con il wi-fi estendi la rete al piano superiore
    prendi poi una scheda wi-fi pci per il pc
    configuri il tutto e navighi!

Utente di HTML.it
    io sto usando delle nuove schede belkin 800.11g che vanno a bomba; nel piano sotto ho un router wireless (sempre 800.11g) + 2 pc con la scheda che dicevo. Nel piano sopra, due pc con stampante.
    Il tutto tra win98,win2000 e XP.
    La potenzialità è alta e problemi (fino ad ora) zero.

Permessi di invio