Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

notebook - quale scegliere?

volevo un consiglio da voi su un notebook da comprare e che serve essenzialmente per scrivere a Word, collegarsi a internet, leggere e scaricare le mail . qualcosa quindi con funzioni base perchè non servirebbe per grandi "performance" (ho già unn buon pc a casa) e questo servirebbe solo per i periodi fuori casa. volevo però qualcosa di "veloce" perchè ho esperienza di un notebook con pentium 3 a circa 900 Mhz e andava lento nel caricarsi all'accensione anche dopo una formattazione (quindi a pc pulito)

caratteristiche minime che cerco :

- almeno 256 mb di ram
    - sistema operativo non necessario (ho la licenza per un windows 2000)
    - almeno 30-40 giga di HD
    - processore VORREI QUALCOSA CHE CONSUMI POCO (sul mio pc di casa ho un pentium 4 1,5 Ghz e mi trovo bene come potenza per quello che faccio)
    - lettore DVD + masterizzatore CD (o vale la pena un lettore e masterizzatore anche dvd? NON PENSO CMQ che sia utile, chiedo solo perchè non so se ci sono notevoli differenze di prezzo)
    - buon monitor (15 o 17 polici???)
    -batterie non necessariamente "super super" in quanto sarei il più delle volte lo stesso collegato alla rete elettrica
    - porta infrarossi
    - almeno 3 porte usb (di più è meglio, esistono con 4 usb senza salire troppo di prezzo?)
    - scheda per collegarmi eventualmente con gprs o umts ad internet (CONVIENE COMPRARLA SUBITO oppure DIPENDE DAL GESTORE TELEFONICO?)
    - modem 56 k
    - scheda video e audio di medio qualità (non dovrei usare programmi pesanti di grafica e\o videogiochi di ultima generazione)

- mi consigliate qualcosa altro da aggiungere per un notebook che spero che duri un po' di anni???

non conosco prezzi e equipaggiamenti degli attuali notebook di fascia media.

consigliatemi , se possible, modello e prezzo (indicando se con o senza IVA). grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    i notebook escono tutti con il sistema operativo quindi non puoimdecidere di prenderne uno e montargli win2k che hai già. O lo trovi con win2k oppure prendi quello che ti offrono. Marche buone su cui puoi orientarti : Acer, HP, Toshiba.

Ti conviene fare una ricerca ed eventualmente scrivere quali saranno i tuoi dubbi o perplessità una volta trovati i portatili che potrebbero fare al caso tuo

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da Phantom
    i notebook escono tutti con il sistema operativo quindi non puoimdecidere di prenderne uno e montargli win2k che hai già. O lo trovi con win2k oppure prendi quello che ti offrono. Marche buone su cui puoi orientarti : Acer, HP, Toshiba.

Ti conviene fare una ricerca ed eventualmente scrivere quali saranno i tuoi dubbi o perplessità una volta trovati i portatili che potrebbero fare al caso tuo

Bye
    grazie per il consiglio, ma in base a quello che cerco orientativamente quanto dovrei spendere? non parlo di una marchio preciso, ma sicuramente dovrò spende almeno quanti euro ?

Utente bannato
    Originariamente inviato da sparwari
    grazie per il consiglio, ma in base a quello che cerco orientativamente quanto dovrei spendere? non parlo di una marchio preciso, ma sicuramente dovrò spende almeno quanti euro ?
    tra 1200 e 1500

Permessi di invio