volevo un consiglio da voi su un notebook da comprare e che serve essenzialmente per scrivere a Word, collegarsi a internet, leggere e scaricare le mail . qualcosa quindi con funzioni base perchè non servirebbe per grandi "performance" (ho già unn buon pc a casa) e questo servirebbe solo per i periodi fuori casa. volevo però qualcosa di "veloce" perchè ho esperienza di un notebook con pentium 3 a circa 900 Mhz e andava lento nel caricarsi all'accensione anche dopo una formattazione (quindi a pc pulito)
caratteristiche minime che cerco :
- almeno 256 mb di ram
- sistema operativo non necessario (ho la licenza per un windows 2000)
- almeno 30-40 giga di HD
- processore VORREI QUALCOSA CHE CONSUMI POCO (sul mio pc di casa ho un pentium 4 1,5 Ghz e mi trovo bene come potenza per quello che faccio)
- lettore DVD + masterizzatore CD (o vale la pena un lettore e masterizzatore anche dvd? NON PENSO CMQ che sia utile, chiedo solo perchè non so se ci sono notevoli differenze di prezzo)
- buon monitor (15 o 17 polici???)
-batterie non necessariamente "super super" in quanto sarei il più delle volte lo stesso collegato alla rete elettrica
- porta infrarossi
- almeno 3 porte usb (di più è meglio, esistono con 4 usb senza salire troppo di prezzo?)
- scheda per collegarmi eventualmente con gprs o umts ad internet (CONVIENE COMPRARLA SUBITO oppure DIPENDE DAL GESTORE TELEFONICO?)
- modem 56 k
- scheda video e audio di medio qualità (non dovrei usare programmi pesanti di grafica e\o videogiochi di ultima generazione)
- mi consigliate qualcosa altro da aggiungere per un notebook che spero che duri un po' di anni???
non conosco prezzi e equipaggiamenti degli attuali notebook di fascia media.
consigliatemi , se possible, modello e prezzo (indicando se con o senza IVA). grazie.