Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

parametro URL su due pagine

Provo a spiegare il problema:
    sto facendo il sito per una squadra di baseball, nella pagina delle statistiche ho impostato una ricerca per anno.
    la ricerca funziona perfettamente, ho impostato un menu di scelta con i valori presi dal database (ho fatto una tabella apposta degli anni in relazione uno-a-molti con quella delle statistiche)

nella pagina che risulta ho impostato il suddetto menu come parametro URL

il problema è che per ogni anno ogni giocatore potrebbe avere due tipi di statistiche, campionato e playoff (che sono distinti nel campo della tabella statistiche)

nella pagina del risultato della ricerca faccio apparire tramite un filtro solo le statistiche del campionato

vorrei inserire un link per andare ad una pagina che mostri le statistiche (se ci sono) nei playoff

ci ho provato ma mi rimanda sempre alle statistiche playoff dell'ultimo anno inserito (che essendo il 2005 è vuoto)

come faccio a mantenere o "tirarmi dietro" il parametro URL del menu di scelta degli anni ... anche nell'eventuale pagina delle statistiche playoff ??

mi scuso se sono stato poco chiaro, al limite copio il codice della pagina... il database è access

ho provato a cercare nel forum un problema analogo ma non so come si chiama esattamente questa operazione ...

ti metti il parametro in una variabile e lo passi via querystring nel link...
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

ehm ... puoi essere meno tecnico ??
    non sono ancora praticissimo

come faccio a mettere il parametro in una variabile ?

Dovrai creare un link tipo

dove rs("anno") è il campo del database in cui hai memorizzato l'anno a cui ti riferisci, e che hai estratto precedentemente.

All'inizio della pagina statistiche_playoff.asp inserirai questa riga:

codice:
    anno = request.querystring("anno")
    in modo da acquisire il dato e usarlo per estrarre le statistiche dei playoff dal database, per esempio con la query:

codice:
    sql = "SELECT * FROM playoff WHERE anno = ' " & anno & " ' "
    Okkio, se "anno" è in formato data (e non testo come nel mio esempio) la sintassi va modificata di conseguenza.

E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Adesso è tutto a posto grazie !

Permessi di invio