Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Bassa Velocità Navigazione Ethernet/Win98

Chiedo aiuto x l'installazione che ho fatto ad un mio amico del kit Alice Ethernet con modem Ethernet mod. Aetra ADSL EB1070 USB/ETH sul suo vecchio PC con pentium 200 (hd 2,5 giga) e ram circa di 90 mega.

Il fatto è che per installare il tutto non ho potuto fare autorun del cd di Alice (perchè mi diceva che il sistema non era il minimo da lei richiesto ovvero win98SE) ma ho da esplora risorse scaricato i driver ethernet.

Nella barra programmi di start mi e' poi comparsa Alice Ethernet e da qui poi ho configurato la user e pswd per effettuare il collegamento con Libero Affari Adsl Free.

Ho completato il corredo sw con Panda Titanium Antivirus e Spybot

La questione e' questa:

la velocita' di navigazione e' intorno a quella di un modem analogico ovvero 56kbps

il download invece tocca punte anche di 64/65 KB VVoVe:

Tutto questo non me lo spiego ... il download seppur non sia sui canonici 80 KB cmq sia rispetto alla deludente velocita' di navigazione mi sembra ok .... premetto che di modem ethernet non ne capisco un gran che pertanto non so se dipenda da un cattivo settaggio che ho impostato oppure dal fatto che la poca ram o l'hw in generale sia sotto potenziato per far navigare veloce veloce il mio amico che giustamente e' rimasto un po' deluso ....

attendo suggerimenti ... grazie!

hardware

ti posso confermare che al 99% il problema puo' associarsi all'hw utilizzato
    ovvero un p200 per quanta ram abbia e' sempre piccino per una navigazione con i metri di misura di pesanteza delle pagine di oggi
    se navigavi 5 anni fa il carico che andava alla cpu per la conversione dell'html in pagina era minore
    il download e' piu veloce per il semplice fato che e' una scrittura su disco pari pari di cio che c'e' nel web
    se tu provi a metterci un p4 appeso su quella adsl noterai che l'apertura delle pagine sicuramente e' piu veoce e che anche il download potra' superare le velocita da te raggiunte fino ad ora

(mi scuso per il non liguaggo tecnico ma se notate e' sabato mattina e sono qui al lavoro ancora ubriaco dalla cena di ieri )

Utente di HTML.it
    allora ci dobbiamo proprio rassegnare?

Dovro' dare questa ferale notizia a questo poveretto che abbagliato dalla signorina del 159 di Libero Adsl ha accettato di provare la loro fiammante ADSL ?

Eventuali risoluzioni che mi consigliate:

aggiungere ram?
    installare linux?
    gettare nella spazzatura il pc?

Attendo vs pareri

grassiee

diciamo che

Originariamente inviato da geogao
    allora ci dobbiamo proprio rassegnare?
    penso di si

Dovro' dare questa ferale notizia a questo poveretto che abbagliato dalla signorina del 159 di Libero Adsl ha accettato di provare la loro fiammante ADSL ?

Eventuali risoluzioni che mi consigliate:

aggiungere ram?
    si ma risolveresti poco

installare linux?
    si se navighi in interfaccia testuale ok altrimenti scordatelo

gettare nella spazzatura il pc?
    potrei dirti si ma ...... come pc funziona

Attendo vs pareri

grassiee
    fatto

Utente di HTML.it

Forza ragazzi datemi ragguagli!

Eh si!

non potete lasciarmi cosi' .... possibile che dipenda dal pc?

avevo sponsorizzato la cosa a questo mio amico perche' a gente che ha pc con addirittura pentium 133 e 32 di ram ... mettendo su il modem ethernet viaggiavano decorosamente in rete ....

non so proprio quindi che pesci pigliare .... possibile che invece non dipenda dal settaggio del modem?

Mi rivolgo ai membri senior .... datemi un consiglio

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    no, già ti è stato detto che dipende dall'hardware e non dal modem, fai una prova metti un pc moderno sulla linea adsl , se navighi veloce vuol dire che dipende dal pc se va lento lo stesso è la linea , ma, al 99 % è l'hardware vecchio ( un mio amco aveva un pentium 200 MHz e fastweb a 2 Mb/s e andava come una connessione 256 Kb/s scaricava a 32) .

Permessi di invio