Che cosa cambia nella versione Web Edition rispetto alla Standard Edition ?!
Che cosa cambia nella versione Web Edition rispetto alla Standard Edition ?!
Che il web edition lo puoi usare solo come web server(mi sembra che non si puo istallare programmi come MS SQL,correggetemi se sbaglio).
invece standard lo puoi usare per uso server in una rete e anche web server
Descizione caratteristiche più accurata a questi link:
Microsoft Windows Server 2003 Web Edition
Microsoft Windows Server 2003 Standard Edition
![]()
Nulla
azz... cosa da niente...Originariamente inviato da Electro
mi sembra che non si puo istallare programmi come MS SQL,correggetemi se sbaglio
Ho detto "Mi sembra" perchè non ne sono molto sicuroOriginariamente inviato da thyphoon
azz... cosa da niente...
Nulla
grassie
Si, confermo: sulla WE non è possibile installare MS Sql Server. Tutte le applicazioni non web-based sono da considerarsi proibite in seguito alla licenza d'uso.
Per maggiori info: http://www.microsoft.com/windowsserv...rview/web.mspx
(c'è anche una lista di limitazioni)
Mi intrometto alla discussione....
cosa vuol dire che la versione da 999$ () della ent. edition può gestire max 5 cal? cosa si intende per cal?
pc
stampanti
altro?
inoltre
in una lan/dominio, per un server che dovrà anche fare da webserver, va bene una ent. edition?
Le CAL (Client Access License) si usano quando attivi una licenza per server.E' richiesta una CAL per ogni connessione ad un server.In questo modo le licenze vengono acquistate per ogni singolo server e questo le assegna dinamicamente ai clients che si collegano.
Se ad esempio acquisti 3 licenze e hai 4 connessioni contemporanee un pc non verrà connesso al server.
Per quanto riguarda la Enterprise Edition,ci puoi fare tutto.....è il top dell'offerta microsoft per i sistemi server.
█ Dade2 • Premium Windows Hosting • Microsoft Partner
█ Server Dedicati • R1Soft daily backups • Dedicated Account Managers
Scusa ma non ho ancora capito
cosa vuol dire 5 cal? che posso connettere max 5 clients al server?
la versione enterprise (999$), comprende anche MS Share Point services?
Thanks
5 CAL puoi connettere al massimo 5 pc contemporaneamente.
Non lo so se SharePoint lo trovi incluso nel win 2003 enterprise...ma sicuramente lo puoi scaricare qui:
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en
█ Dade2 • Premium Windows Hosting • Microsoft Partner
█ Server Dedicati • R1Soft daily backups • Dedicated Account Managers