Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente bannato

asp e grafica: voi che fareste?

salve ragazzi,

per un sito che sto sviluppando avrei bisogno di inserire in una pagina un'immagine dell'Italia che fosse cliccabile nelle sue regioni e che avesse come equivalente del link un codice asp del tipo:

lombardia

in modo che nella pagina regione.asp processi il valore recuperato e a seconda del risultato mi visualizzi tutti i record di un db aventi come campo della regione ovviamente il valore di lombardia piuttosto che sicilia se la regione cliccata fosse la sicilia.

ora ho scritto nell'area grafica per farmi suggerire come fare l'italia cliccabile e mi è stato consigliato o l'uso di flash ippi! lo so usare molto bene o di fare una mappa cliccabile... sto già perdendomi.

ma il problema in entrambi i casi è come trattar eil link... per fare in modo che chi clicca l'immagine di una regione ottenga il risultato che si aspetta.

consigli?

Grazie

lo html prevede un uso del genere...

L'asp c'entra un pizzichino.
    Quello che devi fare è mappare le varie regioni ed associare ad ognuna di queste un link, con valore di href simile a quello da te riportato nel post di apertura.

Comunque si tratta più di HTML.

Per intenderci (nellesempio della lombardia):

codice:
    [img]images/lombardia.jpg[/img]

<map name="Map">
      <area shape="poly" coords="50,7,70,3,93,3,122,3,147,8,168,17,182,28,193,40,196,60,187,79,171,93,154,102,129,102,111,101,96,103,78,103,57,103,37,96,19,84,7,69,1,51,7,35,26,18,50,7" href="regione.asp?regione=lombardia">
    </map>
    P.S.:Questo è un esempio, non prenderlo totalmente alla lettera, anche perchè i valori che trovi qua, non sono queli che serviranno a te.
    Una DW MX, mappa le varie regioni e poi associa ad ognuna di queste il link (con la logica di quello che ti ho messo in grassetto) e il gioco è fatto!!!

Ho reso l'idea?
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Permessi di invio