Salve,
come posso inserire un bottone input di un form che una volta cliccato non si può + cliccare (Si disabilita) ?
l'ho visto su un sito ma non riesco a ritrovarlo.
Salve,
come posso inserire un bottone input di un form che una volta cliccato non si può + cliccare (Si disabilita) ?
l'ho visto su un sito ma non riesco a ritrovarlo.
codice:<head> <script language="javascript"> function disabilita() { document.aaa.mmm.disabled=true; } </script> </head> <body> <form name="aaa" > <input type="submit" value="Invia" name="mmm" onclick="javascript:disabilita()"> <input type="reset" value="Reimposta" name="B2"></p> </form>![]()
non impazzire dietro il sistema! Sfruttalo!
no però così c'è un problema.
ovvero non manda i dati del form. disabilita il pulsante ma non manda i dati del form.
il mio era un esempio...devi aggiungere ciò che serve!
se i dati devono essere spediti via mail, ad un DB, ad una funzione JS...insomma quello dipende da te!
:master:
esempio (ESEMPIO)
codice:<form name="notizie" method="POST" action="add_notizia.asp"> . . . <input name="ok" type="submit" class="testo_form_clienti" id="ok" value="Inserisci Notizia" onclick="javascript:disabilita()"> . . .
enno ti spiego. io ho un form che funziona così. tu dai l'accetto, lui si collega a mysql e manda la mail etc etc.
però alcuni utenti cliccano 2 volte ed è un problema
con il js che mi hai dato tu quando cliccano 1 volta il bottone si disabilita e non manda + niente. la pagina rimane lì senza inviare.
ho appena provato, e mi funziona!!! :master: disabilita il campo e effettua cmq. l'invio...
:master: non vorrei fosse qualcos'altro ad infastidire la cosa nella tua pagina...il campo è di tipo submit??? magari è quello, non so!
niente non và
io ho messo così :
<script language="javascript">
function disabilita() {
document.form1.aaa.disabled=true;
}
</script>
<input type="submit" onclick="javascript:disabilita()" name="aaa" id="ok" value="<?=$word237?>">
ma il pulsante l'hai messo in un form?
e poi sarebbe decisamente meglio usare gli id per richiamare i campi...
una cosa di questo tipo
codice:<script language="javascript"> function disabilita() { document.forms["form1"].elements["aaa"].disabled=true; } </script> <form name="form1" id="form1" ... > <input type="text" name="campo"> <input type="submit" onclick="javascript:disabilita()" name="aaa" id="aaa" value="<?=$word237?>"> </form>![]()
Chicco Ravaglia per sempre con noi!