Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Il mio primo DB. Help!

Il mio primo DB. Help!

Buongiorno a tutti. Devo creare un database mysql (è il mio primo database, portate pazienza...) di giocatori di football x un sito. Praticamente devo creare delle tabelle con nome e cognome del giocatore, qualche altro dato e la descrizione.

Il tutto mi serve perché poi, nel mio sito, dovrei poter mettere, che ne so, un richiamo nel codice al giocatore 0001 e in automatico mi escono nella tabella i dati del giocatore 0001 e anche la sua foto.

Prima di tutto... E' possibile fare ciò? Poi.... Visto che devo ancora cimentarmi nella creazione del database, vi chiedo fin d'ora se devo specificare già nel DB il link per la foto del giocare.
    Grazie e scusate le domande banali, ma sono veramente alle prime armi....

Ciao il db lo fai con mySql giusto?
    Quello che hai detto si può fare benissimo e comunque se poi vuoi delle modifiche le puoi fare con phpmyadmin,se non conosci come creare un db e tabelle puoi seguire quest guide http://freephp.html.it/guide ,per il fatto delle foto,o le metti nel db oppure chiami le foto con nomi tipo 1.jpg,2.jpg così sono associate all'id (ps nel db gli id sono tipo 1,2... non 0001,0002...)
    ciao

Originariamente inviato da marcello3000
    Ciao il db lo fai con mySql giusto?
    Quello che hai detto si può fare benissimo e comunque se poi vuoi delle modifiche le puoi fare con phpmyadmin,se non conosci come creare un db e tabelle puoi seguire quest guide http://freephp.html.it/guide ,per il fatto delle foto,o le metti nel db oppure chiami le foto con nomi tipo 1.jpg,2.jpg così sono associate all'id (ps nel db gli id sono tipo 1,2... non 0001,0002...)
    ciao
    Grazie della veloce risposta! Se volessi metterle nel database, come devo fare? Conta che io volevo fare il DB in access e poi convertirlo in mysql.

Permessi di invio