Ciao a tutti,
premetto che ho postato questo messaggio su macromedia.general.italy purtroppo senza ricevere risposta. Provo quindi a postarlo qui,
essendo le mie domande rivolte al lato vb dell'applicazione.

Allora, su un progetto che sto elaborando (gestionale off-line) dovrò avere dati aggiornati in tempo reale.

Questi dati vengono elaborati dalla fonte via vb ed inseriti su un SQL Server. Un'interfaccia flash in cui saranno visualizzati.

Ora, potrei andare a pescarmi i dati tramite il component specifico che permette di eseguire query direttamente da flash, ma non
vorrei andare ad appesantire il server e db eseguendole di continuo (essendo in tempo reale le dovrò eseguire 'a catena').

Pensavo quindi di sfruttare la classe XMLSocket (presente sul flash player) per permettere a vb di mandarmi i dati (opportunatamente
elaborati) su flash via
socket, evitando così di dover eseguire query.
In questo modo, all'elaborazione dei dati vb va ad inserirli su db e contemporaneamente me li spedisce su flash via socket.

Non so sviluppare in vb (e non è mio compito ma di un mio collaboratore) ed ho una (molto) vaga idea di cosa sia in grado di fare
quindi, prima di proporlo, necessiterei di alcune delucidazioni da chi ne capisce un pò di più.

E' fattibile una cosa del genere?

Il gioco vale la candela? Nel senso, non è che usando un socket per evitare di eseguire le query vado a peggiorare la situazione
anzichè migliorarla?

E' possibile sviluppare un'XMLSocket server in vb? Tutti quelli che ho trovato sono in java, perl o python.

Ciao e grazie