Cioa. ho un problema![]()
Vorrei realizzare le mie pagine in xhtml e voglio mantenere un servizio di scambio banner a cui aderisco, il problema nasce dal fatto che questo servizio si base su degli iframe!!!
Per l'xhtml ho risolto usando la DTD transitional, ma questo iframe mi da problemi di accessibilità, infatti ho provato direttamente con un lettore dello schermo (JAWS 5.10) e a volte quando torno su una pagina già vista che contiene l'iframe dello scambio banner il lettore finisce nell'iframe e dopo aver letto il links del banner si ferma..., usando le freccie della tastiera non esce dall'iframe e quindi, visto che un non vedente non può sapere che nella pagine c'è altro penserà che la pagina contenga solo il banner...
Come posso risolvere?
Mi chiedevo se non c'è qualche comando per far ignorare allo screen reader l'iframe del banner...
Se non ci fosse, quali attributi potrei dare all'iframe per far in modo da renderlo riconoscibile e fare in modo che lo screen reader acceda solo dopo aver letto la pagina...
Altra domanda, sapete come si può identificare uno screen reader oppure un browser per non vedenti?
Se riuscissi ad individuarli potre assegnargli un css in cui assegno diplay:none (in questo modo JAWS non legge l'iframe, ma non lo vedrebbe neanche chi può!)...