Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Come scrivere un forum in PHP?

Ciao a tutti,

vorrei realizzare un semplice forum in php, per studiarne e comprenderne il funzionamento.
    Chi di voi conosce il link per un manuale, un tutorial o una guida?? :master:
    cosmosub
    --------
    "So di non sapere" - Socrate

se vuoi proprio partire da zero a crearti un forum inizia prima col crearti un guestbook fatto bene, di esempi ne trovi anche su freephp.
    Di tutorial per la creazione di forum non ne conosco, potresti scaricarne uno ben fatto e dare un'occhiata al codice, provando magari anche a fare qualche piccola modifica.
    Dai un'occhiata a questa discussione per vedere i vari forum:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=579078

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Ti ringrazio del consiglio,

e adesso capisco perchè non ho mai trovato tutorial su come costruire un forum: la base del forum è un guestbook! Giusto? Sui guestbook invece qualche tutorial l'ottimo freephp ce l'ha!
    So che può sembrare strano che un principiante come me cerchi di scrivere da se una cosa così complicata come un forum, specialmente con prodotti gratuiti e sofisticati disponibili già bell'e pronti, come BBPHP ma vorrei, come per altre applicazioni, cogliere lo spunto per imparare il PHP: è molto più divertente e spesso il risultato è molto più confacente le mie reali esigenze perchè lo posso personalizzare fino allo spasimo
    Oppure ritieni che dovrei concentrarmi nello studiare un prodotto già pronto per integrarlo nella mia applicazione? :master:
    cosmosub
    --------
    "So di non sapere" - Socrate

Permessi di invio