ciao, scusate, ma Session on_End() si verifica quando l'utente chiude il browser? Non mi pare? se è così, dopo quando scade la sessione.
grazie ciao
ciao, scusate, ma Session on_End() si verifica quando l'utente chiude il browser? Non mi pare? se è così, dopo quando scade la sessione.
grazie ciao
Originariamente inviato da verardoelvis
grazie ciao
si... ma quando il server fa le sue operazioni nel tempo di sessione preimpostato... 10-20 min di solito.... :adhone:
no, il session_onend si verifica solo quando la sessione scade cioè dopo il timeout oppure dopo che si è verificato un session.abandon
la chiusura del browser non c'entra nulla
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
il mio problema è questo.
sul mio sito ho una pagina di login. l'utente preme su "area riservata". questa pagina vede che la var di sessione Login è su False quindi response.redirect Login.asp. Se l'utente inserisce utente e password corretti (presenti nel DB), viene abilitato ad "entrare" nell'area riservata.
il fatto è che quando l'utente chiude il browser e subito dopo lo riapre e ritorna nel mio sito, cliccando su area riservata entra dentro alla grande, senza doversi loggare.
Sembra quasi che la var di sessione Login resti a TRue e non si distrugga.
Come posso fare?
Mi date una mano per favore=?
se chiude il browser e lo riapre dubito che una cosa simile possa succedere...perchè la session è univoca per ogni finestra del browser aperta...
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
il fatto è che sul mio pc in azienda da questo "errore", mentre da quello di un collega no. come mai?
ciao grazie
dimenticavo...nel mio pc funziona correttamente solo se dopo il primo accesso cancello tutti i file temporanei e riapro il browser.
mahhhhh![]()
tra i tag <head></head> della pagina metti ste due cose:
codice:<META HTTP-EQUIV="Pragma" CONTENT="no-cache"> <META HTTP-EQUIV="Cache-Control" CONTENT="no-cache">
www.netpolaris.it
scusa, in quale pagina?
in quella del login o in quella che dovrebbe essere protetta dall'autenticazione che avviene nel login (in questo caso la mia pagina si chiama 'area riservata')
grazie ciao
ragazzi riguardo a Session_OnEnd come posso fare una cosa del genere???
<SCRIPT LANGUAGE=VBScript RUNAT=Server>
Sub Session_OnStart
Session.Timeout = 1 //minuti
End Sub
Sub Session_OnEnd
parent.location.href='indirizzo della mia hompege'</script>
End Sub
</SCRIPT>
in pratica allo scadere della sessione reindirizzami ad un'altro link!!!!!!!
ho provato ma sembra che Sub Session_OnEnd non viene cagata di striscio!!!