Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: archivio digitale

archivio digitale

Ciao a tutti!
    Mi piacerebbe capire come si può produrre un archivio digitale consultabile tramite campi di ricerca via Web utilizzando Mysql come database. Ho scaricato Mysql-Php-apache-PhpAdmin ed ho cominciato a seguire il tutorial relativo. Non capisco l'architettura del sistema. Vediamo se è giusto così:
    -creo un db per i miei documenti usando Mysql (PhpAdmin dovrebbe aiutarmi in questo, se non sbaglio);
    -fisicamente trasferisco questo db Mysql in un server Apache (non capisco dove sia questo server perché io me lo sono solo installato in locale...se non voglio fungere io da server come devo fare?)(non mi è chiaro: il server è fisicamente una macchina, Apache è un programma gratuito che gira su questa macchina?);
    -creo un interfaccia utente con Html e script Php che mi consenta di far richiedere all'utente (tramite pulsanti e moduli)il record archiviato nel db;
    -la mia interfaccia utente deve apparire in un sito o in un portale creato appositamente o già esistente.

Cosa manca a questi strumenti?Cosè che proprio non ho capito secondo voi?

Ho forse sbagliato forum che nessuno mi risponde? (scusate se insisto)

scusa ma io non ho capito cosa vuoi fare tu, un archivio digitale di cosa? immagini, testi, cosa?

quelo che non hai capito tu secondo me è l'uso di apache: sostanzialmente apache serve per far capire al computer che deve interpretare il codice php come tale

Ciao! l'archivio dovrebbe contenere delle immagini.
    Ma allora Apache lo trovo su tutti i server?

non per forza, solitamente è così...

per fare un archivio digitale di immagini puoi usare uno di questi script già fatti per creare gallerie di immagini http://freephp.html.it/script/lista.asp?idcat=8 o cmq dare un'occhiata agli script e ai tutorial del sito

oppure c'è la possibilità di salvare i file su database (guarda tra le pillole mi sembra) ma non è molto semplice, e soprattutto occupa la memoria del database che solitamente è data dai gestori di hosting intorno ai 50 mb

Permessi di invio