sono riuscito ad utilizzare un controllo (adHook13, gratuito) per il subclassing, però (ti pareva che mancasse un però) non riceve nessuna informazione dal mouse se il puntatore è sopra il controllo pdf oppure all'esterno del form(ma questo non mi interessa), ti posto il codice:
codice:
Private Sub adHook1_BeforeMouseHook(hwnd As Long, X As Long, Y As_ Long, wHitTestCode As ad_Hook13.EWMNCHitTest, ButtonMessage As_ ad_Hook13.EWindowMessages, Handled As Boolean)
Label1 = hwnd
Label2 = X
Label3 = Y
Label4 = wHitTestCode
Label5 = ButtonMessage
End Sub
Private Sub Form_Load()
adHook1.SetHook (WH_MOUSE)
Pdf1.setShowToolbar (0)
Pdf1.setShowScrollbars (0)
Pdf1.setPageMode ("PDFullScreen")
End Sub
Questo codice mi stampa in delle label tutte le info che invia il mouse (click, doppio click, click col destro, posizione x e y, cambio di cursore, ecc..) però solo se il puntatore si trova sul form o su qualsiasi altro oggetto del form ad esclusione del controllo pdf (quello che servirebbe a me).
Dato che in form_load() si deve chiamare
codice:
adHook1.SetHook (WH_MOUSE)
ho provato a chiamarlo anche in tutti gli eventi disponibili per il controllo pdf (validate, lostfocus, gotfocus, dragover, dragdrop) ma niente, non funzione ugualmente.
Come faccio a recepire informazioni dal mouse anche quando è posizionato sul controllo pdf?