Ho provato a cercare in giro ma non ho visto nulla di simile...
a dire la verità non mi era mai neanche capitato... nella mia pur brevissima esperienza con l'HTML...
Premessa:
conosco (purtroppo) solo le basi HTML, non i CSS (ancora più purtroppo), quindi spero di riuscire a risolvere questo problemino utilizzando solo HTML...
il problema, per quanto assurdo, è:
aprendo con Internet Explorer (io uso Mozilla e non avevo mai rilevato il problema) la seguente pagina (ne ho fatta una di prova per voi, per spiegarvi) http://www.nekochan.it/perhtml.htm scopro, passando con la freccina del mouse sul testo sulla destra, che la freccina non diventa cursore!
O meglio, lo diventa solo per il testo a destra, nella maggior parte dei paragrafi, fermandosi a metà... e da metà in poi rimane freccina...
Ma attenzione, non succede così per tutte le righe:
nei titoli infatti "Ultima Entaconsulta:" subisce il brutto trattamento spiegato, facendo modificare la freccina solo su "Entaconsulta" e non su "Ultima", mentre "Prossima Entaconsulta:" fa modificare il cursore per tutta la lunghezza.
Stessa cosa succede all'interno dello stesso paragrafo: la riga "(possibilmente in formato grande)" fa cambiare il cursore solo nella parte destra, mentre la riga sotto "Nuove scansioni delle foto:" lo fa cambiare tutta...
Nota: le pagine sono state create con FrontPage, modificate una prima volta con Dreamweaver... ma più spesso lavoro sulle pagine stesse con CuteFTP intervenendo direttamente nel codice HTML...
Dove sbaglio per far succedere questo? (sempre che non succeda soltanto a me ^^) E' forse colpa delle tabulazioni inserite? Ma se ad esempio guardate il codice relativo ad un paragrafo incriminato è:
<font size="2" color="#FFFFFF">Foto di Lavis e del
Ritorno del Re a Milano!
(possibilmente in formato grande)
Nuove scansioni delle foto:
5 maggio, Falzes, Toscana
Bologna, Roma, Arenzano
in formato 1600x1200</font>
niente di più semplificato... eppure viene trattato in due modi diversi!!
grazie per quanti vorranno aiutarmi...![]()