Ciao a tutti,
ho un problema....
Premetto che di xml ne so poco anzi quasi niente.
Riassumo quello che devo fare:
Ho un movie principale dal nome "STRUTTURA.FLA". All'interno ho in alto il menù e poi ho un movieclip dal nome "CONTENUTO" posizionato sulla scena, dove andrò a caricare (LoadMovie) al suo interno i vari "CONTENUTO01.SWF, CONTENUTO02.SWF...."
Il mio problema è che l'input per effettuare il caricamento avviene al click di una voce del menù, il quale è un componente, e gestito da xml (lo scaricato fa html.it il suo nome è "LennyNero_Menu_a_tendina.zip").
Siccome non me ne intendo molto ho cercato di fare varie prove ma non riesco a dare i parametri giusti.
Sotto vi scrivo il contenuto del file XML originale
---------------------------------------------------------------------------------------
<?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?>
<!--
questo Ë il file che serve a creare il menu e credo che sia abbastanza
intuitivo anche per chi ha poca dimestichezza con XML...
l'attributo 'etichetta' difinisce il nome che appare sul pulsante,
'target' definisce l'oggetto a cui applichiamo la funzione,
'funzione' Ë il metodo che richiamiamo al rilascio del pulsante,
'parametri' sono i parametri della funzione separati da una virgola.
-->
<MENU>
<PULSANTE etichetta="pulsante 1" target="_root.is_mc" funzione="gotoAndStop" parametri="1"></PULSANTE>
<PULSANTE etichetta="pulsante 2" target="_root.is_mc" funzione="gotoAndStop" parametri="2"></PULSANTE>
<PULSANTE etichetta="pulsante 85" target="_root.is_mc" funzione="gotoAndStop" parametri="3"></PULSANTE>
<PULSANTE etichetta="pulsante 10" target="_root.is_mc" funzione="gotoAndStop" parametri="4"></PULSANTE>
<PULSANTE etichetta="pulsante 4" target="" funzione="getURL" parametri="prova.html,_blank"></PULSANTE>
<PULSANTE etichetta="e-mail" target="" funzione="getURL" parametri="mailto:l_lennynero_l@msn.com?subject=me nu a tendina"></PULSANTE>
</MENU>
---------------------------------------------------------------------------------------
Io ho cercato di modificare il comportamento del PULSANTE1, invece di fargli fare un "gotoAndStop" voglio che mi carichi all'interno del movieclip "CONTENITORE" situato sulla scena di "STRUTTURA.FLA" un file SWF dal nome "CONTENUTO01.SWF".
Eccovi il "disastro" che ho combinato
<PULSANTE etichetta="pulsante1" target="contenitore" funzione="loadMovie" parametri="contenuti01.swf"></PULSANTE>
o provato anche con
<PULSANTE etichetta="pulsante1" target="_root.is_mc" funzione="loadMovie,_root.contenitore,azienda.swf" parametri="contenuti01.swf"></PULSANTE>
o provato anche con
<PULSANTE etichetta="pulsante1" target="_root.contenitore" funzione="loadMovie" parametri="contenuti01.swf"></PULSANTE>
insomma sono andato un po a caso.....
Datemi una dritta per favora GRAZIE...
Saluti
:d