Ciao qualcuno saprebbe spiegarmi come ottenere l'effetto dell'immagine allegata con illustrator?
Ciao qualcuno saprebbe spiegarmi come ottenere l'effetto dell'immagine allegata con illustrator?
veramente di quell'effetto tipo retino tipografico se ne era già parlato in passato ma per Photoshop. Ti interessa Illustrator perchè ti serve in vettoriale?
si in photoshop probabilmente lo saprei fare... ma mi serviva realizzare una cosa simile in vettoriale... nessuno sa se c'è qualche filtro o che procedura dovrei usare?
Per fare l'effetto dei cerchi che cambiano di dimensione verso l'esterno puoi usare le proprietà dei pennelli. Clicchi due volte sul pennello rotondo nella palette pennelli, a quel punto puoi stabilire di quanto -di volta in volta- modificare il diametro del pennello. Per ora mi viene in mente questo.
Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.
C'è un pluggo per Illustrator che fà (tra le altre cose) un lavoro del genere e si chiama "FilterIt".
Ma nella fattispecie è un po' complicato, soprattutto considerando il fatto che hai affermato di essere capace di riprodurre quell'effetto in Photoshop, quindi non vedo perché non farlo direttamente in PS in un formato bello grosso e poi fare un 'autotrace' - con l'applicazione che preferisci - del bitmap risultante.
Non escludo che ci siano altre soluzioni anche per ottenerlo direttamente su Illustrator, ma in questo caso io opterei per l'autotrace.
cià
ale
If you can keep your head when all about you are losing theirs,
it's just possible you haven't grasped the situation.
guarda non ho trovato nessun tools, quindi ho fai in photoshop e poi rasterizzi come ti hanno gia consigòliato se no ti diverti in illustretor, tanta pazienza ma ottimi risultati anche in un oretta![]()
mi spiace ho 25k per l'immagine quindi bassa risoluzione![]()
grazie davvero... ora mi metto all'opera e smanetto un po'!!!![]()