Credete sia possibile con Mysql tenere traccia di tutte le operazioni effettuate dagli utenti?
Mi spiego meglio: in un database al quale accedono più utenti si potrebbe registrare ogni utente che operazioni effettua ed in che data?
Grazie
Credete sia possibile con Mysql tenere traccia di tutte le operazioni effettuate dagli utenti?
Mi spiego meglio: in un database al quale accedono più utenti si potrebbe registrare ogni utente che operazioni effettua ed in che data?
Grazie
l'interazione degli utenti col db avviene direttamente o attraverso qualche software?
vi accedono con paqgine php in una intranet.
puoi "metter mano" alle pagine?
Si, in realtà non c'è ancora niente. E' un piccolo programma che devo realizzare, ed avrei bisogno di implementarvi anche questa funzionalità.
beh, allora sei a cavallo.
Nel tuo script realizza una funzione o un oggetto che effettui le query, così da non chiamare direttamente la fuzione mysql_query. Ad esempio
ogni volta che eseguirai le query attraverso la funzione fai_la _query() registrerai la query e l'utente che l'ha effettuatacodice:function fai_la_query($query) { // 1- memorizzo la query da qualche parte, // magari memorizzo l'utente attuale che ho registrato // nella variabile $_SESSION['utente'] registra($query,$_SESSION['utente']); //2 - adesso effettuo la query mysql_query($query); } fai_la _query('SELECT * FROM ....');
![]()
grazie,
come idea mi è tutto chiaro, poi magari quando passo alla pratica ti chiederò ulteriori chiarimenti.