Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: settare la larghezza

  1. #1

    settare la larghezza

    Ciao a tutti, sto creando un applicativo software in flash mx 2004 e uso un semplice codice per caricare un immagine jpg e settarne le proprietà, però quando cerco di regolare la width e la height l'immagine scompare, mi dire perchè?

    codice:
    this.createEmptyMovieClip(struct[x].name,this.availableDepth++);
    this[struct[x].name].loadMovie("jazz.jpg");
    this[struct[x].name]._x = struct[x].left;
    this[struct[x].name]._y = struct[x].top;
    this[struct[x].name]._width =200; // qui c'è il problema
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Devi settare la larghezza a caricamento completato:

    codice:
    var mc = this.createEmptyMovieClip(struct[x].name, this.availableDepth++);
    mc._x = struct[x].left;
    mc._y = struct[x].top;
    mc.createEmptyMovieClip("loader", 1);
    mc.loader._alpha = 0;
    mc.loader.loadMovie("jazz.jpg");
    mc.onEnterFrame = function()
    {
    	var car = this.loader.getBytesLoaded();
    	var tot = this.loader.getBytesTotal();
    	if(car >= tot && tot > 4){
    		this.onEnterFrame = undefined;
    		this.loader._width = 200;
    		this.loader._alpha = 100;
    	}
    }

  3. #3
    grazie milla

    mhhh avevo provato con onload ma mi sa che dovevo fare il controllo manualmente
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Di niente... :)

  5. #5
    mi rimangono ancora due problemi, il primo è minore ed è la richiesta se si potesse fare il load dell'immagine nell'elemento "mc".

    è il secondo molto importante è quello che io recupero i valori _width e _height da un oggetto struct[x] che però chiaramente nel ciclo in cui è inserito lo script ora che arriva a settare i due valori è già cambiato... posso passare variabili all'onEnterFrame?

    codice:
    var mc = this.createEmptyMovieClip(struct[x].name, this.availableDepth++);
    					mc._x = struct[x].left;
    					mc._y = struct[x].top;
    					mc.createEmptyMovieClip("loader", 1);
    					mc.loader._alpha = 0;
    					mc.loader.loadMovie("jazz.jpg");
    					mc.onEnterFrame = function()
    					{
    						var car = this.loader.getBytesLoaded();
    						var tot = this.loader.getBytesTotal();
    						if(car >= tot && tot > 4){
    							this.onEnterFrame = undefined;
    							this.loader._width = struct[x].width;
    							this.loader._height = struct[x].height;
    							this.loader._alpha = 100;
    						}
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.