Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Monitor e sheda grafica ottimali??

Ciao Ragazzi,

sto per comprare un nuovo computer (P4 3,2 GHz e 1GB ram) però avrei bisogno di un consiglio:

Io lavoro con la grafica, Autocad, 3d sudio max ecc...

Quale scheda grafica posso comprare per lavorare senza problemi?

Avete consigli anche su monitor lcd da 17 pollici?

Grazie Riccardo

Re: Monitor e sheda grafica ottimali??

Sulla scheda grafica non saprei che dirti... Sul monitor ti parlo secondo i miei gusti personali: gli LCD li detesto abbastanza... Preferisco di gran lunga i CRT a schermo piatto...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Re: Monitor e sheda grafica ottimali??

Originariamente inviato da Costy81
    Ciao Ragazzi,

sto per comprare un nuovo computer (P4 3,2 GHz e 1GB ram) però avrei bisogno di un consiglio:

Io lavoro con la grafica, Autocad, 3d sudio max ecc...

Quale scheda grafica posso comprare per lavorare senza problemi?

Avete consigli anche su monitor lcd da 17 pollici?

Grazie Riccardo
    Visto che usi pesantemente software grafico prendi un CRT a schermo piatto, altro che LCD non c'è paragone (questo a scapito dello spazio occupato sulla scrivania).

Utente di HTML.it
    Scusate la mia ignoranza ma che differenza c'è tra un lcd e un crt??

Sono entrambi a schermo piatto?

Per lo schermo crt che marca e che prezzo circa mi conviene stare?

Ultima domanda, Per la scheda grafica?

Grazie a tutti e scusate il disturbo

Gli schermi LCD sono quelli a cristalli liquidi, piatti e stretti, hanno il pregio che non occupano spazio in scrivania e sono più riposanti per gli occhi.
    Certo per la segretaria che scrive la letterina in word o il programmatore web o VB possono andare bene, mentre per chi sviluppa grafica è decisamente meglio il classico CRT (tubo catodico) Occupa si più spazio, ma la fedeltà delle immagini è nettamente migliore, in più hanno la regolazione dei colori che non è male.
    Evita le sottomarche sconosciute, risparmi subito ma nel tempo te ne pentirai, punta piuttosto su marche conosciute, philips e sony sono ottime.

Scheda video? ATI RADEON 9800 pro ma è più per giochi che per sviluppo, costo poco sopra i 200 euro.

Philips brillance 109P, monitor crt a schermo ultrapiatto.
    Ati radeon 9800 pro 256 bit 128 mb, per autocad non ti serve a niente, ma per 3d studio una mano te la da.

Permessi di invio