Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [VB6] Leggere HTML

Leggere HTML

Ciao a tutti.. dopo una ricerca nel forum ho trovato un 3d (http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=566481)
    che mi faceva vedere in una text box multilinee il codice di una pagina html.. Il codice funziona.. ma se io volessi solo vedere ciò che c'è scritto alla riga, per esempio, 12? come posso fare?
    Grazie
    L'uomo nero non è morto, ha gli artigli come un corvo, fa paura la sua voce, prendi subito la croce, apri gli occhi ,resta sveglia, non dormire questa notte..

master come da regolamento devi specificare nel titolo linguaggio e versione: Leggi_Regolamento

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

come scrive LadyBlu serve sapere in che linguaggio
    e poi servirebbe sapere anche in che modo leggi il file e lo scrivi a video perchè se lo fa sequenzialmente(una riga per volta) allora è facile altrimenti lo devi splittare in una matrice dopodichè hai le righe del testo nelle righe della matrice.
    *** Rachele TI AMO DA MORIRE!!! ***

Chiedo perdono... non ho fatto apposta! cmq il linguaggio è Visual Basi 6.0.
    Io nel form ho 2 caselle di testo:
    1. txtURL = dove scrivo il link del sito
    2. txtHTML = dove appare l'HTML del sito (multilinee)
    e un pulsante. il codice che ho associato al pulsante è:
    txtHTML.Text = Inet1.OpenURL(txtURL.Text, icString)
    e basta.. questo è tutto! come faccio a leggere (per esempio) la riga 12 di www.sito.it/index.html???
    Dammi tu qualche consiglio!
    L'uomo nero non è morto, ha gli artigli come un corvo, fa paura la sua voce, prendi subito la croce, apri gli occhi ,resta sveglia, non dormire questa notte..

Dopo che hai caricato il codice HTML fai cosi' (Come diceva Dardino
    )

codice:
    Dim ris() As String
    ris = Split(Me.txtHTML.Text, vbCrLf)
    MsgBox ris(11)
    Cosi' visualizzi la riga 12 (perchè parte da zero l'array creato dallo Split

Ciao

ok... va benissimo, ma se volessi leggene anche oltre alla riga 12 anche dalla colonna 3 all 18.. è possibile?

Permessi di invio