Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di quincy

[HD esterno]problema firewire

Salve a tutti il mi problema è il seguente.
    Oggi ho acquistato un chassis in alluminio ed una harddisk seagate da 120 gb per creare una HD esterno per farci i miei backup.
    Lo chassis mi consente sia una connessione firewire che una usb 2.0.
    Tutto è stato di semplice realizzazione e l'hard disk con periferica usb 2.0 funziona perfettamente mentre con la firewire no VVoVe:

Nel senso che connetto l'hardisk con l'apposito cavo alla firewire del mio portatile ma non mi viene rilevato assolutamente nulla.
    Qualcuno saprebbe dirmi il perchè o quanto meno una possibile spiegazione?

Io immaginavo che la firewire fosse plug&play come la usb forse bisogna impostare qualcosa?

Grazie per l'aiuto.
    Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Se il sistema operativo è windows xp dovrebbe essere a riconoscimento istantaneo... altrimenti servono i driver...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Prima di tutto grazie per la risposta.
    Si il sistema operativo è XP home. Pensi che il connettore sia rotto?
    Andrea

Mi stupirebbe, di solito i connettori sono resistenti...
    Mmm... se hai qualche altra periferica firewire prova ad attaccarla e vedere se la vede...
    Nelle risorse di sistema il firewire è presente e attivo?
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Scusa per i ritardi nella risposta ma non capisco perchè nono mi vengano inviate mail al ricevimento di un nuovo messaggio.

Comunque in risorse di rete connessione 1394 trovo alla voce stato tab generale connesso,il tempo di durata della connessione(presumo quello da quando il portatile è accesso,e la tab supporto è completamente vuota nel senso che non ho un indirizzo di rete.
    Ma per caso con gli harddisk fatti con cassettino + normale harddisk eide bisogna far qualcosa'altro? Tool che mi faccia riconoscere il disco duro?
    Purtroppo non posso fare la prova con altra periferica firewire ma la stessa cosa avviene con il portatile di un collega. VVoVe: VVoVe:
    Andrea

Allora la colpa è del cassettino. Forse da Firewire non è visto come Mass Storage.
    Ti hanno dato un disco dei driver col cassetto, no? Installali (se ti chiede una scelta ovviamente installa quelli Firewire) e vedi se cambia qualcosa.

Purtroppo nel cassettino ci sono dei driver ma solo per la USB 2.0.

E' possibile trovare driver generici per mass storage di questo tipo?
    Intendo un driver che riesca a farmi vedere questo benedetto harddisk esterno....
    Il cassettino non ha un sito internet e l'harddisk è un seagate da 120 Gb.
    Mannaggia a me quando ho deciso di acquistare i componenti separati(cassettino + harddisk) e non una unità preassemblata!
    Andrea

anche io ho acquistato due componenti separati e sono molto contento... se non altro perchè mi basta spostare i cavi e posso portarmi in giro un vecchio disco da 2.5 giga per scaricare roba dall'aula internet, e usare a casa il mio nuovo maxtor da 200... è molto più comodo avere due unità separate.
    Senti, in WinXP le periferiche mass storage firewire sono identificate senza bisogno di driver. Se il cassettino non va così ne sul tuo computer ne su quell'altro, penso che possa essere solo un problema hardware del cassettino. Siccome suppongo sia ancora in garanzia fattelo sostituire.

Permessi di invio