ciao,quesito semplice semplice:in una pagina di solo codice ho bisogno di avere una variabile di sessione per passarmi un ID in un altra pagina che mi permetta di identificare il record contenente una news che sto analizzando e eventualmente modificarlo.
questo è ok.il problema mi nasce quando ritorno alla pagina di visualizzazione di tutti i record.
Qui,essendo un'area di amministrazione,ho fatto un codice che identifica l'utente scrivendo in testata di ogni pagina il suo nome e cognome.
ora tutte le pagine dove scrivo nome e cognome mi danno errore,ma perchè ho notato che la variabile di sessione Session("ID"), che usavo per riconoscere il record contenente i dati dell'utente associato a questo ID, assume lo stesso valore della variabile Session("LETTER") che uso per identificare l'ID di un record.
assumendo questo valore,se l'id della news è un id che c'è anche nella tabella utenti,vedrò un nome e un cognome a caso che nella tabella utenti sono stati associati all'ID della news,altrimenti la pagina mi da errore.
non sono stato molto chiaro...cercate comunque di capire...
ma io le ho chiamate in modo diverso le due variabili di sessione...
comunque vi posto un po' di codice:
CODICE DI CREAZIONE DELLA VARIABILE session("ID") (pagina autentica.asp")
codice:
Set rs2 = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
SQL="SELECT * FROM utenti WHERE Login='"&login&"'"
rs2.Open sql, conn, 1, 3
Set rs2 = conn.execute(SQL)
Session("ID") = rs2("ID")
CODICE DI UTILIZZO DI session("ID") (list-newsletter.asp)
codice:
<%
'On Error Resume Next
'Response.Write Session("ID")
id = Session("ID")
sql = "select * FROM utenti Where ID = "&id&" "
rs.Open sql, conn, 1, 3
%> Benvenuto: <%=rs("Nome")%><%=rs("Cognome")%>
<%
rs.close
%>
CODICE DI CREAZIONE della variabile session("LETTER") pagina Edit_letter_process.asp (solo codice)
codice:
identificativo = Request.form("ID")
Session("LETTER") = identificativo
questo Request.Form fa riferimento a un form della pagina precedente contenente l'ID della newsletter
CODICE DI UTILIZZO della variabile session("LETTER") pagina sendedited.asp
codice:
variabile = Session("LETTER")
sql2 = "Select * from newsletter where id=" & variabile
rs.Open sql2, conn, 1, 3
così è più chiaro?
come faccio a non aver lo stesso valore dentro le due variabili?
grazie mille,ciao