ragazzi proprio nn riesco a importare unnfile di txt esternamente...non ci capisco niente neanche ricercando nel forum...helmp plaease
ragazzi proprio nn riesco a importare unnfile di txt esternamente...non ci capisco niente neanche ricercando nel forum...helmp plaease
Ecco la guida che fa per te, leggi in particolare e con attenzione l'introduzione ed i primi 3 articoli:
http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=9
ma coem faccio a mmetterlo in un punto particolare del filmato?
Questa non l'ho capita!Originariamente inviato da Eris
ma coem faccio a mmetterlo in un punto particolare del filmato?
Fai il caricamento subito all'avvio, nel 1° frame del filmato, così avrai le tue variabili belle pronte per gli utilizzi successivi.
nel senso ipotizziamo che voglio ar caricare il testo dentro un mc.
cosa devo fare?
voglio solo caricare semplicemente vari testi in base al pulsante schiacciato.tutto li.
però in un luogo che voglio io
Partiamo dall'esempio descritto in questo articolo:
http://flash-mx.html.it/guide/view_l...guida=9&id=197
Nel file di testo ci sono 3 variabili (nome, cognome, provenienza):
nome=Mario&cognome=Rossi&provenienza=Roma
Le istruzioni da inserire nel primo frame della timeline principale sono:Per cui, se ad un certo punto vorrai valorizzare la variabile ilnome che si trova dentro il movieclip mioclip, basterà fare:codice:dati = new LoadVars(); dati.path = this; dati.onLoad = function(success) { if (success) { // qui scriviamo le istruzioni da eseguire // a caricamento avvenuto (magari nulla) // di certo le tre variabili saranno disponibili // basterà referenziarle con: // dati.nome // dati.cognome // dati.provenienza } else { this.path.nome_txt.text = "file inesistente"; } }; dati.load("file.txt");
mioclip.ilnome = dati.nome;
no se io voglio scrollare un solo testo senza altre variabili....e' una tesi.
UNA o CENTO variabili, il CONCETTO è sempre lo stesso.Originariamente inviato da Eris
no se io voglio scrollare un solo testo senza altre variabili....e' una tesi.
Nel file di testo, per esempio, metti:
favola=THE SMALL TUG. After many years of honoured service, TOTO', a small tug, had been pensioned off, but instead of being happy to be able to rest at last, it had become very sad, as it just could not tolerate its being berthed for the whole day having nothing to do. It felt useless and deserted, whereas before then, even if its job was hard and even dangerous, Totò felt it was important and the more so when it towed the big oil-tankers or the container-ships into port...
Dopo aver acquisito il file con il sistema più volte ripetuto, ed ipotizzando che il campo di testo ("dinamico") che riceverà il tutto abbia nome istanza storia, ti basterà scrivere:
storia.text=dati.favola;