Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Pulsantiera... in automatico!

Salve a tutti!
    Ho un pulsante in libreria e sullo stage ho nove istanze di questo oggetto, chiamate num01, num02 e così via.
    Dato che voglio realizzare una pulsantiera, che ora è composta nove elementi ma poi tenderanno ad aumentare, vorrei far sì che con un ciclo for possa inserire il testo 01 sul pulsante num01, il testo 02 su, pulsante num02 e così via (codice posizionato nel primo frame del filmato).
    Posso inserire del testo dinamico nel pulsante e riempirlo a seconda del nome dell'istanza, se sì come?
    Può darsi che questo metodo possa essere rimpiazzato da uno molto più semplice, proponete pure!
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    I singoli testi da inserire dove stanno? E dentro il movieclip duplicato (deve essere un movieclip, non un pulsante), come si chiama il campo di testo?

Utente di HTML.it
    Da quello che mi hai chiesto ho già capito 1 cosa: devo mettere il pulsante in un mc e poi mettere sullo stage nove mc!
    Per quanto riguarda il testo, dove metterlo e come si chiama dimmi tu a questo punto come fare... anche se penso che tra 5 minuti sia già riuscito a risolvere!

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Allora, supponiamo che il campo di testo dentro il movieclip abbia come nome di istanza "etichetta" (nome di istanza, non variabile associata, quindi supponiamo che tu stia usando almeno il flash mx). A questo punto, nello stesso frame dove hai messo i tuoi movieclip scrivi:

codice:
    esti = ["primo", "secondo", "terzo", "quarto", "quinto", "sesto", "settimo", "ottavo", "nono"];
    for(var i = 0; i < 9; i++){
    	this["num0" + (i + 1)].etichetta.text = testi[i];
    }

Permessi di invio