Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Sessioni: cookie abilitati e non funzionano

Ciao ragazzi.
    Mi trovo in questa situazione.

Ho delle pagine ASP su Windows 2000 Server e IE impostato su "Accetta tutti i cookie".

Domanda: perchè le variabili di sessione continuano a non funzionare?
    Cosa potrebbe influenzare il comportamento errato delle variabili di sessione?
    "L'uomo che ha Fede è fortunato. Chi non ha Fede è una persona cui manca qualcosa nel profondo della sua esistenza. La Fede è speranza. L'uomo che abbandona questa speranza non è un uomo, è un disperato" [A. Zichichi]

Utente bannato
    i cookie non centrano nulla con le variabili di sessione e che invece funzionano sempre e cmq.
    Le creerai in modo errato

Originariamente inviato da rixx
    i cookie non centrano nulla con le variabili di sessione e che invece funzionano sempre e cmq.
    Le creerai in modo errato
    http://www.google.it/search?q=variabili+di+sessione+non+funzionano&star t=0&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it-ITfficial

Penso che creare una variabile di sessione non sia poi così difficile.
    Comunque il browser influisce sulle variabili di sessione
    "L'uomo che ha Fede è fortunato. Chi non ha Fede è una persona cui manca qualcosa nel profondo della sua esistenza. La Fede è speranza. L'uomo che abbandona questa speranza non è un uomo, è un disperato" [A. Zichichi]

Utente bannato
    a che mi serve questa ricerca su google? :master:
    cmq ripeto che i cookie sono oggetti lato client mentre le variabili di sessione sono oggetti lato server anche se pregasse in ginocchio un browser non scalfirebbe una variabile di sessione...detto questo:

codice:
    session("tuasessione")="maciao"

a che mi serve questa ricerca su google? :master:
    Leggo da uno dei risultati:
    Se il codice ASP funziona e tutto il resto e' a posto, puo' darsi che il problema sia nel fatto che si stanno usando variabili di Sessione ma nel proprio browser si hanno disattivati i Cookies.

Utente bannato
    beh bisogna vedere chi lo ha scritto
    in tal caso propenderei per un d...persona non informata dei fatti

beh bisogna vedere chi lo ha scritto
    in tal caso propenderei per un d...persona non informata dei fatti
    Le variabili di sessione si "appoggiano" ad un cookie inviato dal server alla prima connessione del client con il sito.
    Questo cookie non è altro che un ID univoco che tiene traccia del client e delle sue sessioni.

Se vuoi una dimostrazione, crea delle semplici pagine ASP che utilizzano le sessioni, poi vai in Opzioni Internet di IE e nella finestra "Privacy" alza il livello a "Blocca tutti i cookie".

Risultato?
    Le variabili di sessione non funzioneranno.

Utente bannato
    MAI SENTITO

MAI SENTITO
    C'è sempre una prima volta...

Utente bannato
    l'ho appena provato funziona comunque

Permessi di invio