Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Sito PHP

Sito PHP

Salve...mi sono appena affacciato al mondo PHP (o meglio ho solo installato con esito apache, mysql e php...ora vi chiedo un favore:
    Come si comincia? o meglio conoscete una guida che ti prenda per mano per la costruzione di un sito intero? Io uso come editor html Front Page

Utente di HTML.it
    dipende da quello che vuoi fare nelle tue pagine: inizia a dare un'occhiat asu freephp.html.it per qualche script che ti serve e qualche tutorial base

Prima di iniziare a realizzare un sito intero ti conviene leggerti una guida base per cui poter lavorare su basi più o meno solide.

Dopo aver letto e sperimentato qualcosina di PHP puoi pensare a trovare un metodo ideale di realizzazione per il sito.

Puoi utilizzare con DB per i contenuti, oppure un file di testo, oppure ancora singole pagine con semplici include ... c'è ne sono tanti .

Personalmente ho buttato giù due bozze in questa discussione ma cmq vedi te .

Buon lavoro !

P.S. Non puoi utilizzare Front Page cone editor per PHP ... 'mangia' e 'deforma' il codice PHP, ti conviene scaricarne o procurartene un'altro. Del tipo ConText oppure PHPEdit ... pure qua c'è una vasta scelta. C'è ne è uno pure realizzato in Phyton che personalmente ho particolarmente apprezzato realizzato dal moderatore della sezione annunci !

Permessi di invio