Devo creare un server in locale di prova... come si fa ?![]()
Devo creare un server in locale di prova... come si fa ?![]()
easyphp
leggi la guida su freephp su come installare Apache+PHP+MySQL (oopure mi sembra che ci siano anche delle pillole che ne parlano).
Personalmente ho sempre preferito questa soluzione a Easyphp
Originariamente inviato da spoon25
leggi la guida su freephp su come installare Apache+PHP+MySQL (oopure mi sembra che ci siano anche delle pillole che ne parlano).
Personalmente ho sempre preferito questa soluzione a EasyphpVVoVe: un Losannese!!
![]()
aehm, per ritornare IT![]()
EasyPHP per l'installazione chiede qualche minuto e poi funziona, senza dover configurare niente, per chi è alle prime armi penso sia l'ideale![]()
bah guarda io ho installato easyphp 1.7 e mi sembrava il tutto molto più lento, allora ho installato a mano Apache 2.0 ed il modulo PHP 4.3.9 ed ora và che è una bomba (speriamo che non esploda).
Poi quando vorrò installerò anche PhpMyAdmin e MySql.
Cmq installre Apache ed il modulo php a mano è facile richiede solo di editare alcune stringhe di un paio di file.![]()
Consiglio WampServer supporta già Php5 ed ha MySql PhpAdmin compresi nel pacchetto![]()
Ogni cosa ha il suo prezzo, ma nessuno saprà quanto costa la mia libertà
i pacchetti pre pronti lasciateli perdere...poi quando dovete mettere le mai nella config del php per installare\abilitare qualche cosa o vorrete modificare i file di config non saprete neanche come iniziare xche non avete un minimo di documentazione e praticità...installate a mano...
VM su SSD da 5$! https://www.digitalocean.com/?refcode=f6925c7f0ddb
uno dei motivi per cui ho quasi abbandonato il php prima di iniziare ad impararlo è proprio che non riuscivo ad installare a manoOriginariamente inviato da daniele_dll
i pacchetti pre pronti lasciateli perdere...poi quando dovete mettere le mai nella config del php per installare\abilitare qualche cosa o vorrete modificare i file di config non saprete neanche come iniziare xche non avete un minimo di documentazione e praticità...installate a mano...![]()
![]()
[BATTUTA CATTIVA]Originariamente inviato da dvds
uno dei motivi per cui ho quasi abbandonato il php prima di iniziare ad impararlo è proprio che non riuscivo ad installare a mano![]()
![]()
ho notato un'iconetta verde in basso a destra nel tuo avatar :rollo:
[/BATTUTA CATTIVA]
VM su SSD da 5$! https://www.digitalocean.com/?refcode=f6925c7f0ddb
Questo è quello che Microsoft ha creato: degli utenti (haimé anche alcuni tecnici) che sono abituati alle inibizioni procedurali che i software di M$ propinano e che non vogliono fare più un cavolo!Originariamente inviato da dvds
uno dei motivi per cui ho quasi abbandonato il php prima di iniziare ad impararlo è proprio che non riuscivo ad installare a mano![]()
![]()
Ci credete che ad uno che voleva lavorare con noi come programmarore .NET gli chiesi: "A che comando DOS equivale la funzione Crea Cartella di Windows" e lui non lo sapeva?![]()
Abituatevi ad installare tutto a manina e a configurare tutto a manina, a quel punto capirete qualcosa del mondo - informatico s'intende - che vi circonda!
[ DarCas The Architect ]
[ The DarCas Of Blog ]
Chuck Norris riesce a trovare un pagliaio dentro a un ago
:maLOL: