Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: scheda video ati

scheda video ati

Devo sostituire una S3 Savage4 32MB con una Scheda video ATI Radeon 7500 64 Mb DDR AGP 2X/4X:

Processore ATI Radeon 7500

RAM 64Mb DDR

Risoluzione Max 2048X1536 (32 bit)

Uscite: VGA, Digitale (DVI), TV

Driver + software

Cavo TV

su una mobo ECS P6BAP-A+. Su libretto d'uso (in inglese) si parla di AGP in modo generico (la scheda ha circa 4 anni), ma dalle opzioni del BIOS è possibile attivare l'AGP 2X.

L'assemblatore che mi ha venduto il Pc, quando gli ho detto che volevo cambiare la scheda video, voleva montare una 4X?!?

Comunque tornando al problema principale, volevo sapere se mi consigliate un backup prima della sostituzione della scheda video. E se devo prestare attenzione a qualcosa in particolare
    durante l'operazione.

Grazie

Beh, in genere è sempre meglio formattare prima di installare un componente hardware...
    Cmq, per rispondere alla tua domanda, si, mi farei un bel back up, non si sa mai...
    Per quanto concerne l'installazione della scheda starei attento a rimuovere completamente i driver della vecchia scheda prima di procedere con l'installazione della nuova...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

beh tu su un agp 2x puoi montare senza problemi una scheda video con agp che arriva anche a 8x.
    semplicemente visto che la scheda madre arriva fino a 2x la scheda video la sfrutterai con agp a 2x.

per sostituire una scheda video non c'è bisogno di nessun backup. quando la monti nel pc windows te la rileverà. gli installi i suoi driver e finisce lì.

se poi vuoi fare il preciso, disinstalla i driver della scheda video precendete, ma non ti daranno alcun fastidio anche se li lasci.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Originariamente inviato da ZeroCool981
    beh tu su un agp 2x puoi montare senza problemi una scheda video con agp che arriva anche a 8x.
    semplicemente visto che la scheda madre arriva fino a 2x la scheda video la sfrutterai con agp a 2x.

per sostituire una scheda video non c'è bisogno di nessun backup. quando la monti nel pc windows te la rileverà. gli installi i suoi driver e finisce lì.

se poi vuoi fare il preciso, disinstalla i driver della scheda video precendete, ma non ti daranno alcun fastidio anche se li lasci.
    Io so che il voltaggio è diverso, comunque se non ho capito male:
    1 - back up
    2 - disinstallo driver vecchi
    3 - sostituisco la scheda video
    4 - installo nuovi driver

giusto?

il backup mi sembra superfluo... male che ti può andare vedi windows a 16colori... i dati non li perderai mai...
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

il backup mi sembra superfluo... male che ti può andare vedi windows a 16colori... i dati non li perderai mai...
    Ma il resto è ok?
    Per disinstallare correttamente i driver della vecchia scheda qual è il modo migliore?

Beh, dipende... Di norma non succede nulla... Sarò io sfortunato, ma alla prima sostituzione di scheda video che ho fatto mi è andato tutto a farsi benedire (la scheda video era difettosa e mi ha causato una pletora di errori e problemi infinita in fase di installazione... ho dovuto eliminare la partizione di win perchè non riuscvo più in nessun modo ad avviare Win, neanche con la scheda video vecchia)
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Desperado
    Beh, dipende... Di norma non succede nulla... Sarò io sfortunato, ma alla prima sostituzione di scheda video che ho fatto mi è andato tutto a farsi benedire (la scheda video era difettosa e mi ha causato una pletora di errori e problemi infinita in fase di installazione... ho dovuto eliminare la partizione di win perchè non riuscvo più in nessun modo ad avviare Win, neanche con la scheda video vecchia)

se vabbè... -.-
    I dati non li perdi. Nel peggiore/più sfigati dei casi prendi l'hd, lo metti in un pc che ha già l'os e trasferisci

Per quanto rigurda i miei dati ho già provveduto.
    Quello che mi interessa è il montaggio vero e proprio, fino ad ora ho motato solo ram e schede di rete e volevo qualche consiglio sul da farsi. O se preferite un link ad un sito che parla di assemblaggio.
    Grazie

Vi fornisco qualche info sul mio bios:
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio