Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Non parte il PC!

Non parte il PC!

Ciao a tutti... ho portato a casa un pc praticamente nuovo di pacca... dovrei vedere perchè non funziona...

Praticamente lo accendo sembra che l'hard disk giri ma sul monitor continuo a vedere il messaggio "no signal"!!!

Cosa può essere??

Il monitor non è perchè ho provato ad attaccarne un altro... la scheda video non è perchè ho provato ad installarne un altra sicuramente funzionante sul pc che non va ma non cambia niente... ho provato in oltre a prendere la scheda video del pc non funzionante, montarla sul mio pc e funziona quindi non è la scheda video...

l'hard disk non è perchè anche se l'hard disk è difettoso comunque il pc deve partire... l'alimentatore non è perchè cmq il pc si accende... allora cos'è??

io ho pensato alla ram perchè mi sembra l'unica cosa rimasta a parte la scheda madre che però penso non sia visto che è un pc nuovo di pacca...

secondo voi siccome il pc si accende ma sul monitor vedo "no signal" possono essere i sintomi di una ram bruciata??? oppure non è la ram???

RISPONDETE GRAZIE E CIAO A TUTTI

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    mi sa che è colpa della scheda madre, in particolare dell'interfaccia AGP o PCI (non so cosa usi per la scheda video), perchè quel segnale lo dà un monitor funzionante e acceso, ma collegato all'oblio...
    quindi se sei sicuro che non sia la scheda video, dai un'occhiata agli slot...
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    domanda fagiana ma lecita..

il monitor è collegato alla scheda video? non è che hai una vga onboard e una dedicata e l'hai attaccato all'onboard, vero?

con che connettore attacchi il monitor alla vga?

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Il monitor è attaccato bene. Non so che modello ma la scheda video è una nvidia...

anch'io ho lo stesso problema, ma si verifica soltanto qualche volta alla prima accensione del pc.
    Mi spiego meglio. Io oggi accendo il pc e sento le ventole che partono il led del disco fisso che funziona, ma non vedo niente a video. Così resetto il pc e riparte tutto correttamente. A questo punto se spengo e riaccendo riparte tutto correttamente.
    Se lasci spendo il pc per un giorno o due e lo riaccendo si ripresenta ancora lo stesso problema così resetto e riparte tutto.

Riesco lo stesso a usare il pc, ma visto che è nuovo volevo cambiare in garanzia il pezzo difettoso.
    Scheda madre intel D915P
    P4 530
    Scheda video ati x300
    Memoria kingston 400 DDR

IMHO cambia skeda madre.

Permessi di invio