ciao!
devo inserire in una mia pagina un oggetto che mi permetta di vedere un video mpeg .. come faccio?
ciao!
devo inserire in una mia pagina un oggetto che mi permetta di vedere un video mpeg .. come faccio?
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....
nessuno?
cmq aggiungo una cosa .. io vorrei che non fosse necessario far scaricare all'utente prima l'intero video .. ma deve poterlo vedere in streaming ..
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....
se vuoi che il video sia in streaming devi convertirlo in un formato appropriato al server che si occupa di fare lo straming, per esempio, se sei su un server windows, probabilmente avrai la possibilità di gestire la cosa tramite windows media player, se sei in altri ambienti o non hai un server per lo streaming, potresti inserire il filmato all'interno di flash mx, che si occupa automaticamente di fare lo streaming dei contenuti.
l'argomento è alquanto vasto, ti conviene cercare qualche tutorial online.
se vuoi brutalmente inserire l'mpg sulla pagina, prova comunque a farlo tramite l'activeX di windows media player:
codice:<OBJECT ID="Player1" CLASSID="CLSID:6BF52A52-394A-11d3-B153-00C04F79FAA6"> <PARAM name="autoStart" value="True"> <PARAM name="width" value="160"> <PARAM name="height" value="120"> <PARAM name="uiMode" value="none"> <PARAM name="Url" value="mms://www.ntsweb.it/lda/<%=request.QueryString("f")%>.wmv"> </OBJECT>
If you want a picture of the future, imagine a boot stamping on a human face-for ever.
ehm, scusa, ti ho inviato la risposta senza finire di scrivere...
come vedi qui:
value="mms://www.ntsweb.it/lda/<%=request.QueryString("f")%>.wmv">
quel mms:// significa che sto pescando il video dal mio server di streaming, prova a sostituire il mio "mms://..." con il percorso del tuo video .mpg, magari funziona...
spero ti sia utile.
ciao.
If you want a picture of the future, imagine a boot stamping on a human face-for ever.
Io ho lo stesso tuo problema, proprio ora, solo che ho un .avi che pesa 1,34 MB. e con il windows media player tocca aspettare circa 35 secondi con l'adsl, affinche' il filmato non sia stato completamente scaricato. Solo allora iniziera' la visualizzazione. Ma non c'e' proprio un altro metodo? Mi sembra strano. Avevo provato anche con Flash MX 2004, che e' facilissimo, solo il problema e' che se uno non ha il plugin deve scaricarlo e poi riavviare il computer. Quindi c'e' da trovare un compresso ma 35 secondi per un filmato di 20 mi sembrano parecchi. Chi sa' qualcosa mi aiuti? Un consiglio.... Qualcosa... GRAZIE.
thanks ...
1.31 Mb .. pensa che il mio è di 20 Mb!!!
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....
mi sa che senza un server che faccia streaming video non si può,
mi sembra stano che la macchina si riavvii dopo aver installato il plug-in di flash, non mi è mai successo...
considera che i 35 secondi li avresti anche facendo lo streaming, perchè prima di eseguire un filmato devi scaricare almeno 30 sec. per il buffering...
comunque trasformando il video in un .wmv, dovreste ridurre di molto la dimensione...
l'encoder si può scaricare qui:
http://www.microsoft.com/windows/win...r/default.aspx
ciao.