Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: SQL antipatico

Utente di HTML.it L'avatar di abellos

SQL antipatico

codice:
    SQL = "INSERT INTO gest_sto ( codScatola, codmov, codOpe, codTipoDoc, codOpeEva, dataEva, scatola, codrichiesta, progressivoRichiesta, dataRichiesta, codmot, codutente, codOpeStmp, dataStmp, dataMov, codUff, codSede ) " & _
    			"SELECT richieste.codScatola, richieste.codMov, richieste.codOpe, richieste.codTipoDoc, richieste.codOpeEva, richieste.dataEva, moduloDettaglio.scatola, richieste.codRichiesta, richieste.progressivoRichiesta, richieste.dataRichiesta, richieste.codMot, richieste.codUtente, richieste.codOpeStmp, richieste.dataStmp, #"& fixData(date()) &"# as da, "& uff &" AS u, "& sede &" AS s " & _
    			"FROM richieste INNER JOIN moduloDettaglio ON richieste.codScatola = moduloDettaglio.codScatola " & _ 
    			"GROUP BY richieste.codScatola, richieste.codMov, richieste.codOpe, richieste.codTipoDoc, richieste.codOpeEva, richieste.dataEva, moduloDettaglio.scatola, richieste.codRichiesta, richieste.progressivoRichiesta, richieste.dataRichiesta, richieste.codMot, richieste.codUtente, richieste.codOpeStmp, richieste.dataStmp, da, u, s "& _
    			"HAVING richieste.codRichiesta="& codRichiesta &" AND richieste.stato = 3"  
    	'si incricca qui 
    	Conn.execute SQL
    mi da come messaggio di errore :
    impossibile eseguire una query che non include l'espressione "richieste.codRichiesta = 104 And richieste.stato=3" specificata come parte di una funzione di aggregazione

come faccio a risolvere??? :master:
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità

un piccolo trucco he ho imparato lavorandoci: quando non riesco a risolvere da solo la QUERY, predispongo un DB in access, con un minimo di dati e poi eseguo una query visuale, verifico il codice SQL che mi risulta e lo applico alla mia QUERY su internet.

Prova a fare così.

Oppure prova a vedere se da ACCESS, inserendo la tua stessa stringa, ti spiega meglio il tuo errore e come risolverlo.

Ciao
    Emanuele Boccaletti

Permessi di invio