salve a tutti, premetto che sono inesperto di asp, lo sto usando da poco, e sto facendo dei test per capirne il funzionamento.
sto provando ad installare sul mio spazio web uno script per la registrazione e gestione degli utenti del sito (prelevato dalla raccolta di script di freeasp.html.it)
tutto sembra funzionare...le pagine si caricano, e riesco a loggarmi come admin...il problema nasce quando voglio cambiare dei dati, il problema è quindi che il file utenti.mdb risulta essere di sola lettura (Cannot update. Database or object is read-only.)....perchè (mi hanno detto gli amministratori del server) il file .mdb non è situato nella cartella "db" del mio dominio. ma il problema è che la cartella "db" è al di fuori della "wwwroot", non so che path inserire per raggiungere il database.
ho mandato una email per avere info, e mi hanno risposto così:
Salve,
i database access vanno nella cartella DB.
il percorso fisico della cartella db è
c:\domains\abbiweb.it\db\utenti.mdb
ok....ma lo script NON VUOLE il percorso fisico, perchè se lo inserisco nel file di configurazione mi da un errore:
Invalid Path
The Path parameter for the MapPath method must be a virtual path. A physical path was used.
allora ho pensato di usare questo metodo:
path: ../../db/utenti.mdb
ma non va nemmeno così...dice che non accetta il percorso ".."
sapreste aiutarmi ??
vorrei capire che cavolicchio di path dovrei mettere...
cmq vi dico la struttura delle directory:
|-db (dove andrebbe il file utenti.mdb)
|-wwwroot (la cartella public)
|- registrazione (sotto-dir di wwwroot; dentro a questa dir ci sono tutti i file .asp)
ringrazio in anticipo, e confido nella vostra esperienza e competenza
Ciao,
Abbi
http://www.abbiweb.it