Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Explorer si rifuita di navigare (colpa di McAfee?)

Buongiono ragazzi, un amico aveva installato la suite di McAfee (firewall, antivirus ecc...) solo non riusciva a navigare, ogni volta che visualizava una pagina il software chiedeva conferma per ogni immagine, testo suono e via dicendo che venivano memorizzati da winxp home.
    L'ho disinstallati e messo su il norton,che funziona egregiamente solo il mio amico non riesce proprio a navigare!
    Infatti il modem 56K fa la connessione (sempre fissa a 50,6 kbps) ma IE non visualizza nessuna pagina, da un messaggio di errore tipo:
    "Pagina di ricerca non valida" (o simile)

Adaware e Spybot non hanno trovato nulla, cosa posso fare?!?!?!?
    HELP PLEASE!
    Oggi provo ad installare firefox che dite?

Utente di HTML.it L'avatar di Aki

Re: Explorer si rifuita di navigare (colpa di McAfee?)

Originariamente inviato da SuperMariano81
    Buongiono ragazzi, un amico aveva installato la suite di McAfee (firewall, antivirus ecc...) solo non riusciva a navigare, ogni volta che visualizava una pagina il software chiedeva conferma per ogni immagine, testo suono e via dicendo che venivano memorizzati da winxp home.
    L'ho disinstallati e messo su il norton,che funziona egregiamente solo il mio amico non riesce proprio a navigare!
    Infatti il modem 56K fa la connessione (sempre fissa a 50,6 kbps) ma IE non visualizza nessuna pagina, da un messaggio di errore tipo:
    "Pagina di ricerca non valida" (o simile)

Adaware e Spybot non hanno trovato nulla, cosa posso fare?!?!?!?
    HELP PLEASE!
    Oggi provo ad installare firefox che dite?
    che fai benissimo a mettere firefox, cmq è forse colpa di setrtaggi troppo restrittivi del firewall se ho capito bene

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Il firewall non lavora da solo... Va configurato!
    Anche io ho aderito al NoKappa

Originariamente inviato da Spaolithos
    Il firewall non lavora da solo... Va configurato!
    certo ma la configurazione non era semplice, e poi ogni volta che si cambiava un settaggio lui voleva l'aggiornamento, l'upgrade e la licenza perchè scaduto...
    Dite che lavorando sul registro risolvo qualcosa di più?!?!

e poi è strano che con il 56K trovi SEMPRE la line a 50,6kpbs!
    ho controllato i settaggi del modem ma sono corretti.
    IE non fa vedere nessun sito, da gooogle a yahoo, niente di niente e la configurazione della sicurezza in se mi sembra corretta (è impostata su media).

Se il brower è bloccato dipende dalle restrizioni imposte dal firewall, e risalire alle rispettive chiavi di registro sarebbe un lavoro assurdo (a meno che non te ne intendi); forse la cosa più conveniente da fare -a mio avviso- è quella di rimuoverlo, e di usare un altro programma: gratuiti (per uso personale) ce ne sono!

Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    ecco, come dice Spaolithos disinstalla quello e mettine uno + semplice, come ZoneAlarm il quale è abbastanza comprensibile e molto valido

Se il brower è bloccato dipende dalle restrizioni imposte dal firewall, e risalire alle rispettive chiavi di registro sarebbe un lavoro assurdo (a meno che non te ne intendi); forse la cosa più conveniente da fare -a mio avviso- è quella di rimuoverlo, e di usare un altro programma: gratuiti (per uso personale) ce ne sono!
    Il firewall l'ho già disinstallato, ho tolto tutta la suite di mcafee; anche se nella cartella programmi c'è una cartella McAfee (e sicuramente nel registro ci sono tracce simili)...
    I Firewall gratuiti sono comodi, solo prima vorrei riuscire a rimuovere queste vecchie impostazioni di McAfee...
    Non esiste un software adatto per disistallarlo? So che per il norton c'è qualcosa...

I Firewall gratuiti sono comodi, solo prima vorrei riuscire a rimuovere queste vecchie impostazioni di McAfee...
    Non ho capito un granché...
    Ti riferisci alle chiavi di registro presenti dopo la disinstallazione?

Se è così, esistono appositi software per rimuovere le chiavi in disuso, solo che occorre sempre fare attenzione e porre prudenza.

Non ho capito un granché...
    Ti riferisci alle chiavi di registro presenti dopo la disinstallazione?

Se è così, esistono appositi software per rimuovere le chiavi in disuso, solo che occorre sempre fare attenzione e porre prudenza.
    Si forse mi sono espresso male...
    Secondo me sono rimaste delle opzioni del firewall attive (che prima non riuscivo cmq a disattivare, voleva l'upgrade) e logicamente avendo disinstallato tutto non posso accedere e toglierle... Per il registo a casa usavo regclean, anche se con qualche difficoltà, ho sempre paura a lavorare sui registri (specie su quello degli altri)

Permessi di invio