Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Spostare i pulsanti

Utente di HTML.it

Spostare i pulsanti

Ciao a tutti ragazzi avrei un problema: sto creando una pagina web utilizzando html e ho creato un pulsante del tipo <BUTTON>...</BUTTON>
    Nella pagina questo bottone viene visualizzato in alto a sinistra...COME FACCIO A SPOSTARLO DOVE DICO IO????
    GRAZIE IN ANTICIPO E CIAO A TUTTA LA COMMUNITY!!!!!!

1. Ciao.

2. Ti sconsiglio di usare button (mi raccomando di scrivere i tag in minuscolo!): meglio <input type="button" />.

3. Nel tag head del tuo documento inserisci:
    codice:
    <style type="text/css">
    input {
       position: absolute;
       top: 200px; left: 56px;
    }
    </style>
    In top e left metti le misure che vuoi.

Saluti,
    Piero.

P.S. Se ci son problemi... facci sapere.

Utente di HTML.it
    Ho fatto come mi hai detto e la cosa funziona, però io prima utilizzavo un tag del tipo <button>.....</button> perchè in questo modo sul pulsante compariva un'immagine...se applico il codice con questo tag non succede niente e tutto resta come prima, se invece utilizzo il tag che mi hai suggerito tu (input type=button)il bottone si sposta ma diventa (naturalmente) un bottone semplice senza immagine, mentre quest'ultima rimane nella stessa posizione di prima...non conosci per caso il metodo per spostare il pulsante che avevo creato io?(quello di tipo <button>....</button>) GRAZIE COMUNQUE PER IL SUGGERIMENTO CHE MI HAI DATO PRIMA...HO IMPARATO QUALCOSA DI NUOVO....CIAUZZZZZZZZ :master:

Utente di HTML.it
    Non va....anzi non è che non va il comando è che purtroppo il bottone che voglio creare riesce bene solamente se uso il tag <button>.......

Se non sbaglio, devo aver letto da qualche parte - già in tempi remoti - che il tag button è o sarà presto deprecato.

Prova comunque così:
    codice:
    <input type="image" value="ciao.gif" />
    e al posto di ciao.gif metti il percorso dell'immagine che vuoi tu (non ricordo bene se l'attributo per l'url è value, src o altro).

Utente di HTML.it
    a posto!!!!!!!!!!!!! ho usato un form e risco a spostare il pulsante ti ringrazio x l'aiuto che mi hai dato.....nel caso ti possa interessare o possa interessare a qualcun altro allego in questo msg il codice che ho utilizzato:
    codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
    <HTML>
    <HEAD>
    <TITLE> New Document </TITLE>
    <META NAME="Generator" CONTENT="EditPlus">
    <META NAME="Author" CONTENT="">
    <META NAME="Keywords" CONTENT="">
    <META NAME="Description" CONTENT="">
    <style type="text/css">
    input {
       position: absolute;
       top: XXXpx; left: XXXpx;  /*al posto delle x dovete inserire
                                   lo spazio(misurato in pixel) che
                                   volete lasciare     
    }
    </style>
    </HEAD>

<BODY>

<FORM METHOD=POST ACTION="">
    <INPUT TYPE="image" SRC="C:/Documents and Settings/Administrator/Desktop/www/oics2.jpg">
    </FORM>

</BODY>
    </HTML>
    CIAO A TUTTI E UN GRAZIE PARTICOLARE A PIERO

Mi raccomando l'URL dell'immagine: così come l'hai messa tu se la pubblichi sul web non si vede!!!

Devi mettere percorsi relativi (o l'indirizzo vero e proprio), tipo src/img/miaimmagine.gif .

Utente di HTML.it
    si lo so.....per pigrizia avevo fatto il copia/incolla e me la sono dimenticata

Permessi di invio