Sera
Questo argomento forse è gia stato trattato più volte ma vorrei chiedervi alcune cose in merito alle campagne promozionali attraverso i PPC di Google o di Overture, visto che non ne ho mai usufruito direttamente di questi servizi e visto che non mi sono mai occupato dei listini da presentare ai clienti.
Volevo chiedervi quali sono le tendenze di questi servizi.. so che molti fanno pagare una consulenza per la scelta delle parole chiavi più adatte, più il costo di ogni visita ricevuta. In merito a questo come fate a preventivare un costo per i click ricevuti, sapendo che a volte si spende di più o di meno per alcune key. Come presentare quindi un preventivo per questa tipo di campagna?

So che molti altri fanno pagare un prezzo per un tot di click ricevuti, per esempio 1000 visite 200 euro ( sono riferimenti puramente casuali ). In questo caso come preventivare una campagna del genere!

Vorrei sapere da voi quale sarebbe la soluzione tra le due migliore da presentare o se fosse possibile presentarle tutte e due e in che termini... oppure se avete o conoscete proposte migliori..

Ancora una cosuccia.. Ho letto stasera una pagina di una nota azienda del settore, dove presentava un servizio di PPC mirato dove i le visite vengono indirizzate su pagine specifiche "landing page".. secondo voi è una proposta valida ? A questo punto oltre ai click è da preventivare il fatto che vengono create delle pagine ottimizzate, e quindi bisogno includere anche il costo di questo lavoro. Come proporre un servizio del genere, cioè come si dovrebbe preventivare questo servizio. In merito al reindizzamento su pagine specifiche, il servizio di PPC di Google e Overture possono permettermi di fare un reindirizzamento a delle sottopagine o bisogna obbligatoriamente indicare la home page del sito..

E' un argomento che ho sempre escluso perchè m' interessava di più una campagna di posizionamento tradizionale, ma ora sono costretto a crearmi una sorta di listino prezzi includendo anche questo tipo campagna pubblicitarie.
Grazie a tutti