Ciao a tutti raga. Ho windows server 2003 standard edition e ho istallato e configurato il server FTP di iis. Il tutto funziona correttamente in locale, riesco a restringere l'accesso in aree riservate solo a determinati utenti del dominio e così via. L'unico problema che se provo ad accedere da internet l'accesso non va a buon fine. Sono dietro a un router e allora vi chiederete se ho configurato il NAT correttamente. La risposta è si, in quando ho provato pure un altro server ftp diverso da iis e funziona.
Ho pure notato che se provo a entrare da internet provo nei LOG del programma ftp client l'autenticazione è effettuata correttamente, solo che non riesce a visualizzare le cartelle e i file. (ribadisco che questo avviene solo da internet, in locale nessun problema).
Ho trovato con google qualche frammentaria informazione. Dovrei configurare l'accesso alla rete interna attraverso internet nelle policy di sicurezza del dominio. Ma non le ho trovate. Spero di essere stato esaustivo nella descrizione del problema.
Spero in un vostro aiuto.
Grazie mille
MArco

Rispondi quotando