Ciao, sapreste dirmi se esiste una funzione che mi permette di trasformare un numero double o int in stringa?
grazie mille...![]()
Ciao, sapreste dirmi se esiste una funzione che mi permette di trasformare un numero double o int in stringa?
grazie mille...![]()
Se non ricordo male, la funzione si chiama itoa(). Questo è il prototipo:
Ciao.codice:char * itoa(int value, char* string, int radix) value: il valore intero da convertire in stringa string: la stringa che conterrà il valore (puntatore a char) radix: la base in cui verrà rappresentato il numero nella stringa![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Non che io sia un esperto del c++, anzi, sono proprio agli inizi, ma, se non ho capito male, la funziona itoa() è una funzione per il C e non per il C++ (concedetemi il beneficio del niubbo)Originariamente inviato da bugss
grazie mille...![]()
Io per il 'cast' stavo leggendo qui:
http://www.tutorialpc.it/c++15.asp
atoi() è una funzione C/C++... ma dipende molto da con che tipo di oggetto ha a che fare bugss. Se ha bisogno di avere un oggetto String allora deve affidarsi alla classe String e ai metodi che essa offre, altrimenti, se deve lavorare con un puntatore a carattere (char *) allora la atoi va benissimo.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza