Ciao gente!
Stavo tentando di aggiornare la prima partizione di disco, quella di utilità dove, a quanto ho capito, risiedeva il boot loader (con la sua bella schermatina con la scelta win/linux), e devo aver combinato un casino. Ora quello spazietto risulta non partizionato, e accendendo il pc mi compare una riga di comando (che cito più o meno a memoria)
GNU/GRUB Minimal bash ecc ecc.
Premi TAB per la lista di comandi
GRUB>
C'è un modo per riconfigurare il tutto?
Le partizioni win/linux dovrebbero essere ok, ognuna col proprio filesystem et settore di avvio intatti...
Ringrazio fin d'ora chi sarà così gentile da aiutarmi!
P.S. Ricordo che facendo il boot dal dvd di installazione della suse9.1, installando linux c'era anche una schermata di configurazione del boot loader, potevo anche scegliere lilo oppure grub... Solo che non vorrei che, utilizzando il dvd, mi reinstallasse linux e perdessi tutto il s.o.

Rispondi quotando

Se avvio il sistema già installato ho notato che fallisce nel caricare fstab e non ho l'interfaccia grafica, ma la shell. E ora, non mi va di fare tentativi di ripartizionamento o scrittura dell'mbr da root se non so ESATTAMENTE cosa sto facendo.
E non so come mai, dato che non l'ho toccato.
mi viene da tentare la soluzione microsoft... formattone... aiutatemi a resistere alla tentazione!
