Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di ty7

[JAVA] richiamare classe

Domanda stupidissima
    Ho 2 file: Client e Server.
    Nel Client creo una classe Class.
    Come faccio a richiamarla nel Server?
    Quando compilo il Server ovviamente non riconosce l'oggetto Class.
    Mi mancano le basi!

le devi mettere nello stesso package! Basta creare il package e poi all'interno di ogni file prima di ogni cosa scrivere:

package nomepackage;

ciao
    www.matteosteri.it

Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    In uno stesso file puoi dichiarare solo una classe public, quindi ti conviene creare un file per ogni clesse che deve essere disponibile ad altre classi, poi mettere tutte nello stesso package come è stato detto.
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

Scusate, ma come vi ho detto all'inizio mi mancano le basi:
    come si crea un package?
    e come ci metto dentro le classi?

Intanto grazie

anch'io sono alle prese con le basi di JAVA ,ma spero comunque di saper rispondere alla tua domanda.

Vedi il package come una cartella dove dentro ci metti le tue classi che vengono richiamate dal public con questa intestazione alla prima riga del codice.

import MyPack.Balance;

dove MyPack è la cartella e Balance è la classe.
    Ciau

Per la creazione del package ci dovrebbe essere l'opzione nell'ambiente di sviluppo che utilizzi per programmare. Cosa usi?

prova a cliccare col destro sul progetto e fare aggiungi package poi dal package sempre tasto destro aggiungi classe. Oppure controlla nel menu, qualche opzione ci deve essere.

...

comunque leggersi una bella guida prima di chiedere non sarebbe male, visto che non conosci le basi!

ciao
    www.matteosteri.it

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    1) Perchè vi state incasinando con i package? Non sono necessari per quello che chiede di fare;

2) La scelta del nome di quella classe (Class) non è stata certo felicissima: esiste già nel package java.lang una classe con quel nome;

3) Suggerimento mio: metti ciascuna classe su un file separato. Metti tutti i file nella stessa directory (cartella) e hai risolto, in questo modo, tutti i tuoi problemi.

PS: Io, fossi in te, cambierei il nome di quella classe (Class).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Premetto che avete ragione e che dovrei leggermi un tutorial o manuale o ... (se avete da consigliarmi una buona guida mi fate un grosso piacere).

Per scrivere java uso il buon vecchio TextPad che ovviamente non permette di creare package (anche qui accetto sufferimenti).

L'esempio della classe Class è effettivamente infelice, però i miei file .java sono nella stessa cartella: il problema è che quando vado a compilare mi ritornano degli errori perchè richiamo classi sconosciute. Forse questa cartella deve essere messa in un posto ben preciso. La mia è in webapps di tomcat. Boh...

Intanto grazie

Permessi di invio