Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
    Utente di HTML.it

ColdFusion può bastare???

Salve ragazzi vorrei ottimizzare un pò ...dovrei realizzare un sito x mio cugino . Volevo chiedervi se ColdFusion è sufficiente o bisogna imparare anch php e ASP. Da quanto ho capito chi conosce Coldfusion un pò di CSS e Javascript può farne anche a meno....possibile?
    Bottaweb

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: ColdFusion può bastare???

CF non è altro che una tecnologia web alla pari di ASP e PHP;
    dovresti accertati, però, che non ci siano problemi sul server dove andrai a uplodare il sito; se è supportato bene.
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it
    grazie
    Bottaweb

Molti server non danno il CF già pronto all'uso, ma lo danno come opzione sull'offerta; mentre altri non lo danno proprio.
    Al contrario quasi tutti i server, se non tutti, danno il supporto o ASP o PHP, in relazione al sistema operativo scelto:
    Windows => ASP;
    Linux/Unix => PHP.

Utente di HTML.it
    Capisco . Dovrei realizzare un sito per un dominio registrato con tin.it...devo vedere un pò che possibilità ci sono. Approfitto della tua disponibilità per chiderti altre cose :-)

Dispongo di una rete LAN con 3 PC collegati da un HUB. ora vorrei installare su una di queste macchine (la più potente) Windows Server 2003 per fare delle prove visto che lo sto studiando per realizzare reti di dominio, così come Coldfusion e tutto quello che riguarda la prog. web. Ora vediamo se ho capito bene...se realizzassi un sito web che magari si interfaccia con un database Access devo installare sul server come servizio Coldfusion ? Insomma funzionano cosi' i server ai quali ci colleghiamo con internet? Dove posso trovare una descrizione generale di questo argomento prima di iniziare lo studio di Windows Server 2003?
    Bottaweb

Se installi W.S.2003 puoi abilitare ASP nel webserver ISS, e così interfacci la tua applicazione con Access.
    CF nel tuo server presente nella tua LAN, lo puoi installare facilmente. Attenzione però ColdFusion richiede che l'utente abbia acquistato la licenza, in quanto non è gratuito, come il PHP, e lì son dolori. Se hai la possibilità di installare W.S.2003 utilizza ASP.

Utente di HTML.it
    avevo pensato all'accoppianta MySql+Apache+PhP cosa ne pensi?
    Bottaweb

Originariamente inviato da bottaweb
    avevo pensato all'accoppianta MySql+Apache+PhP cosa ne pensi?
    si va benissimo...ma su win nn è il massimo!

per nn spedere una lira e avere un server performante metti un debian woody apache php e mysql...passa sul forum linux che ti diamo una mano...nn è difficile
    live free or die

Utente di HTML.it
    la questione è che dovrei di sicuro realizzare con mio cugino una rete di dominio per un albergo con windows server 2003 . Allo stesso tempo dovrei realizzare il sito web x l'azienda di mio cugino . Per cui volevo fare una prova a casa con i 3 pc e l'hub per smanettare un pò su W. Server 2003 imparando al tempo stesso qualcosa che andasse bene per la realizzazione di siti dinamici. Quindi in questo caso mi consigli Access ed ASP con Windows server 2003? Oppure che ne dici se mi faccio la mia prova con windows server 2003 e separatamente mi studio il tris vincente di prima visto che a quanto pare sembra essere quello + gettonato ?
    Bottaweb

Utente di HTML.it
    ps ho già installato tutto x il portatile php mysql ed apache
    Bottaweb

Permessi di invio