Ciao ragazzi.
Ultimamente mi sono messo in testa l'idea di realizzare un semplicissimo server in C#. Mi sono messo, quindi, a spulciare la documentazione del .NET Framework per cercare informazioni su come costruire le socket e metterle in ascolto di connessioni... inutile dire che il risultato è stato dei più scoraggianti (trovo la documentazione fatta decisamente male).
Ora, mi sono visto costretto a rivolgermi a chi di C# ne sa più di me. Qualcuno di voi, quindi, sarebbe in grado di postarmi un semplicissimo esempio di server? Mi va benissimo un server che accetta UNA sola connessione, che riceve dei dati (testo) da parte di un client, e glieli rispedisce. Una comunicazione sincrona, in pratica.
Fosse da fare in Java non ci impiegherei più di 5 minuti per il tutto, ma in C# mi sono bloccato alla bind() della socket (mistero più assoluto sul tipo di oggetto che tale metodo Bind() riceve...).

Grazie a chiunque fosse così gentile da fornirmi questo preziosissimo esempio che la Microsoft ha, deliberatamente, evitato di inserire nel suo tutorial... (forse alla Microsoft farebbe bene una visitina al tutorial della Sun ).

Ciao.