Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[vb6]Problema con stringa di connessione

ciao a tutti ho un problema con la stringa di connessione nel controllo data in pratica vorrei che avesse un percorso assoluto in modo da trovare il database in qualunque cartella si trovi

ho usato la seguente stringa

codice:
    PROVIDER=Microsoft.Jet.OLEDB.3.51;Data Source=App.Path + "\" + "database.mdb";
    Ma mi da errore credo ci sia un errore in mezzo qualcuno puo' darmi ua mano?

grazie mille

Re: [vb6]Problema con stringa di connessione

Originariamente inviato da postmaster1

codice:
    PROVIDER=Microsoft.Jet.OLEDB.3.51;Data Source=App.Path + "\" + "database.mdb";
    Ma mi da errore credo ci sia un errore in mezzo qualcuno puo' darmi ua mano?

grazie mille
    ovvio che da errore
    prova a farti apparire una msgbox con scritta dentro quella stringa

codice:
    "PROVIDER=Microsoft.Jet.OLEDB.3.51;Data Source=" & App.Path & "\" & "database.mdb"
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

grazie per la risposta xgallo ma ora mi da un altro errore mi dice che la stringa di connessione non è conforme allo standard OLE DB

controlla di aver scritto giusto che il db sia access 97 o inferiore e sia effettivamente in quel percorso
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

si il data base e riconvertito al 97 anche perche se gli metto il percorso esatto lo trova benissimo...
    ho usato access 2000 creato il database e riconvertito alla versione precedente...

Anche perche quel " & App.Path & "\" & "database.mdb" non serve per far trovare lo stesso il data base in qualunque punto si trovi?

Originariamente inviato da postmaster1

Anche perche quel " & App.Path & "\" & "database.mdb" non serve per far trovare lo stesso il data base in qualunque punto si trovi?
    no cosi lo trova solo dove c'è l'exe del programma

ho capito quindi quando creo il pacchetto di installazione con windows installer egli aggiungo il database non dovrebbe darmi problemi giusto?ho è meglio che io gli indichi all'interno gia il percorso predefinito tipo: c:\programmi\miosoftware\database.mdb?

Permessi di invio