Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl

[java] colori sistema operativo

Salve a tutti,
    vorrei sapere se esiste un modo, con un applicazione java, di conoscere il tema utilizzato dal sistema operativo su cui gira la mia applicazione, vorrei sapere ad es. se l'utente che utilizza win xp utilizza il tema base con colori blu, oppure quello con toni grigi o verdi. Stessa cosa dicasi per mac e linux.
    Questo mi serve per utilizzare lo stesso tema nella mia applicazione, in modo che non stoni troppo con le impostazioni dell'utente

ovviamente voglio utilizzare il l&f metal, se volessi utilizzare il tema base del sistema operativo non avrei di questi problemi

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Non è necessario conoscere il tema utilizzato e adattare i componenti... è possibile delegare questa cosa all'applicazione. Prova a inserire questo codice all'inizio del metodo main() della classe che avvia l'applicazione
    codice:
    try {
       UIManager.setLookAndFeel( UIManager.getSystemLookAndFeelClassName() );
    } catch (Exception e) {}
    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Originariamente inviato da LeleFT
    Non è necessario conoscere il tema utilizzato e adattare i componenti... è possibile delegare questa cosa all'applicazione. Prova a inserire questo codice all'inizio del metodo main() della classe che avvia l'applicazione
    codice:
    try {
       UIManager.setLookAndFeel( UIManager.getSystemLookAndFeelClassName() );
    } catch (Exception e) {}
    Ciao.
    lo so' faccio già così, ma io come ho scritto voglio utilizzare il tema di default senza utilizzare quello del sistema operativo

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Da quello che hai scritto sembrava proprio che tu volessi fare in modo che la tua applicazione utilizzasse il tema del sistema su cui gira... se non ti interessa il problema si risolve facilmente: togli quelle righe di codice, così l'applicazione utilizza il tema di default.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio