Ieri sera, contestualmente al montaggio della scheda video nuova, ho deciso di formattare e di montare WinXP Prof al posto del 2000 che avevo.
Il mio PC ha 2 HDD: un Seagate da 13 GB (che uso per il SO) e un altro Seagate da 160 che uso per tutto il resto. Entrambe erano formattati con FS NTFS.
Siccome non avevo ne CD-rom ne DVD-rom vergini, ho deciso di fare un veloce backup di quello che mi serviva sul disco secondario (come, tra l'altro, ho fatto altre 1000 volte).
Quindi lancio l'installazione i Win XP, elimino solo la partizione su C (il disco da 13GB), la formatto in NTFS e l'installazione va a buon fine.
A questo punto, siccome avevo preventivamente scaricato e salvato su D (160GB) i driver aggiornati per le varie periferiche, provo ad accedere a D, ma un messaggio mi gela il sangue: "UNITÀ NON FORMATTATA, PROCEDERE CON LA FORMATTAZIONE?" (o qualcosa del genere) seguito dai canonici pulsanti "Sì" e "No".
Siccome non voglio credere di aver perso 130 GB di dati, tra i quali alcune cose abbastanza importanti di lavoro, qualcuno mi sa dire cosa può essere successo??? Mi si è bruciato il disco???
Grazi mille...![]()

Rispondi quotando